Conto alla rovescia per la presentazione del 9 settembre. Ecco tutte le anticipazioni su caratteristiche e prezzo dell’iPhone 6 da 4.7 e 5.5 pollici.
E’ ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per la presentazione del nuovo smartphone Apple. L’iPhone 6 sarà presentato nel corso di un evento pensato ad hoc che si terrà il 9 settembre. Già nei mesi scorsi giravano sul web indiscrezioni circa la presentazione dell’iPhone 6 nei primi giorni del mese e del suo lancio sul mercato mondiale nel giro di 1-2 settimane. Gli ultimi segnali lanciati da Cupertino sembrano confermare questa tabella di marcia. Altre indiscrezioni riguardano il materiale con cui è costruito lo schermo del nuovo smartphone Apple che incide notevolmente anche sul prezzo finale del prodotto.
A poco più di due settimana dell’iPhone Day vediamo quali sono le anticipazioni di attendibili.
Caratteristiche
Le novità più evidenti dell’iPhone più atteso di sempre riguardano lo schermo e la resistenza. La Apple ha deciso di andare incontro alle richieste dei suoi clienti, sempre più attratti dai concorrenti che offrono smartphone con maxi schermi, presentando un melafonino maxi. L’iPhone 6 infatti debutterà sul mercato in due diverse misure; la prima con schermo da 4.7 pollici e la seconda da 5.5. Da Cupertino assicurano che la maggior grandezza non comporta però maggior peso perché la scocca è più sottile e leggera.
A Cupertino hanno anche cercato di ovviare ad un altro difetto dall’iPhone 6, ovvero la facilità di rottura del vetro dello schermo. Chi di noi non conosce almeno una persona che si sia ritrovata con lo schermo dell’iPhone in frantumi? Per risolvere questo spiacevole inconveniente l’iPhone 6 sarà dotato di vetro in zaffiro quello utilizzato su alcuni orologi di marca alta.
Data di uscita e prezzo
Il vetro in zaffiro però sembra aver complicato e non poco il processo di assemblaggio dell’iPhone 6 e fatto lievitare il suo prezzo. Secondo indiscrezioni provenienti dall’Oriente infatti, la versione maxi da 5.5 pollici potrebbe vedere il mercato soltanto nel 2015. Su questo punto le anticipazioni sono discordanti. Secondo qualcuno il 9 settembre saranno presentati entrambi i modelli di iPhone 6, ma l’uscita della versione maxi sarà rimandata al prossimo anno; mentre secondo altre informazioni il 9 settembre sarà il giorno dell’iPhone 6 da 4.7 pollici, mentre per la seconda versione sarà organizzato successivamente un altro evento ad hoc.
Anticipazioni interessanti sul prezzo arrivano dal sito spagnolo Movilzona, che avrebbe messo le mani sui listini dell’operatore Telefonica. Si parla di un prezzo di 950 euro per l’iPhone 6 da 5,5 pollici e 750 euro per il 4,7 pollici. In Italia le cifre potrebbero arrivare a 780 e 980 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA