ATM, società che gestisce il trasporto pubblico a Milano, è alla ricerca di nuovo personale. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle posizioni aperte, requisiti e la domanda.
Nuove interessanti opportunità di lavoro a Milano.
ATM, società che gestisce il trasporto pubblico nel capoluogo lombardo, è alla ricerca di personale in vista di nuove assunzioni.
Il gruppo, infatti, offre periodicamente opportunità di lavoro anche a giovani senza esperienza, con possibilità di assunzioni o stage.
Di seguito tutte le informazioni per chi fosse interessato: posizioni aperte, requisiti e come presentare domanda.
Assunzioni ATM: posizioni aperte e requisiti
ATM generalmente è alla ricerca di diplomati e laureati, preferibilmente ma non necessariamente in possesso dei requisiti di cui all’art. 1 legge 68/99 o appartenenti alle categorie protette di cui all’art. 18 legge 68/99, per assunzioni a Milano e Provincia, che possono essere sia part time che full time.
Di seguito tutte le figure ricercate attualmente dall’azienda e i requisiti richiesti per poter candidarsi alle diverse posizioni:
- MACCHINISTI METROPOLITANA: Requisiti richiesti per candidarsi alla posizione il possesso di un diploma di scuola media superiore preferibilmente di estrazione tecnica, età non inferiore ai 21 anni, il possesso patente B e disponibilità ad operare su turni rotativi anche notturni e festivi.
- CONDUCENTI DI LINEA: Ai candidati interessati alla posizione l’azienda richiede possesso della patente D – DE, CQC – Carta di qualificazione del conducente per il trasporto di persone, idoneità fisica e psico attitudinale alla mansione di operatore di esercizio, disponibilità al lavoro su turni, anche notturni e festivi, e, preferibilmente, diploma. Completano il profilo età non superiore a 29 anni e conoscenza della lingua inglese.
- INGEGNERE PROGETTAZIONE ROTABILI: Il candidato deve avere conseguito una laurea magistrale in ingegneria, deve aver superato l’esame di Stato e avere competenze in materia di tecnologie di base dei rotabili veicolari su ferro/gomma o similari, nelle analisi di problematiche tecniche interdisciplinari, nell’elaborazione di sintesi e loro rappresentazione reportistica e nella normativa CENELEC e normativa ferroviaria.
- INGEGNERE PROGRAMMATORE DI MANUTENZIONE: i candidati ricercati sono laureati in ingegneria meccanica, elettrica, elettronica o dei trasporti. Richieste inoltre conoscenze relative ai processi di manutenzione meccanica, programmazione ed organizzazione di attività manutentiva e project management.
- INGEGNERE TERMOTECNICO: Requisiti richiesti il possesso di una laurea magistrale in ingegneria energetica/meccanica/ambientale/elettrica, iscrizione all’albo e abilitazione a svolgere attività come CSP e CSE (D.lgs. 81/08).
- INGEGNERE PER I SERVIZI DI SUPERFICIE URBANA ED INTERURBANA: I candidati ideali per ricoprire tale posizione sono figure professionali con laurea magistrale in ingegneria (preferibilmente elettrica, meccanica, elettronica o dei trasporti) che dimostrino di possedere competenze in materia di gestione di processi industriali complessi, coordinamento risorse di profilo sia impiegatizio sia operaio e metodologie di miglioramento continuo/lean organization.
- OPERATORI DI STAZIONE PART TIME VERTICALE: Offerta rivolta a diplomati, con età non inferiore a 21 anni, che abbiano una buona conoscenza della lingua inglese, in possesso della patente di guida di categoria B, che siano automuniti e disponibili a operare su turni rotativi anche notturni e festivi. Preferibile precedente esperienza in posizioni di front line a contatto diretto con il cliente.
- SEGRETARIO/A DI DIREZIONE: ATM ricerca candidati che abbiano maturato esperienza nel ruolo in aziende complesse e di grandi dimensioni, preferibilmente a supporto dei ruoli di Presidente, Amministratore Delegato o Direttore Generale. Richiesta inoltre la conoscenza dei fondamenti di funzionamento degli organi societari, degli strumenti informatici, con particolare riferimento agli applicativi Office.
- RESPONSABILE ARMAMENTO FERROVIARIO: I candidati ricercati sono laureati in ingegneria con abilitazione all’esercizio della professione. Richiesta inoltre una pluriennale esperienza sia nella gestione di progetti complessi sia nella supervisione dell’attività corrente, specialmente riferite a commesse per appalti pubblici.
- OPERATORE MACCHINE DIAGNOSTICHE FERROVIARIE: Requisiti richiesti per candidarsi alla posizione, l’aver maturato una significativa esperienza nella manutenzione di macchine ferroviarie o di impianti elettromeccanici complessi. Completano il profilo il possesso di un diploma di scuola secondaria superiore preferibilmente ad indirizzo tecnico (o titolo superiore), conoscenza della lingua inglese e competenze informatiche di ottimo livello su pacchetti software di base (Office, in particolare Excel e Access).
- OPERAI MANUTENZIONE OPERATIVA: Il candidato ideale deve essere in possesso di diploma di Perito Elettronico, Elettromeccanico, Automazione o Meccanico, avere capacità di lettura dei disegni tecnici e di utilizzo degli strumenti informatici per diagnostica e ricerca guasti, conoscenza di DPI ed elementi base di sicurezza, e patente di guida di categoria B e, meglio, C.
- TECNICO DI PROGETTAZIONE: Candidature aperte per laureati in Ingegneria o Architettura, preferibilmente con abilitazione a coordinatore, che conoscono strumenti topografici, sistemi catastali, strumenti di disegno CAD, il pacchetto Office e la lingua inglese.
- TECNICO ELETTROMECCANICO DEI SISTEMI DI ALIMENTAZIONE: Requisiti richiesti un diploma quinquennale di scuola secondaria superiore preferibilmente ad indirizzo elettrotecnica, conoscenza dei principi fondamentali di elettrotecnica, elettronica e meccanica e il possesso patente B.
- TECNICI DI MANUTENZIONE IMPIANTI E SISTEMI FISSI DI METROPOLITANA: offerta rivolta a candidati in possesso di patente di guida di categoria B o superiore, preferibilmente con diploma ad indirizzo tecnico (meccanico, edile, elettromeccanico), abilitazione all’uso dei mezzi meccanici (escavatori, caricatori, gru) e patentino di saldatura alluminotermica di rotaie o patentino di saldature, disponibili a lavorare anche di notte.
- TECNICI IMPIANTI DI TRAZIONE: ATM è alla ricerca di diplomati Periti Elettrici, Elettronici, Meccanici, con competenze di base in materia di sicurezza, conoscenza della lingua inglese, patente di guida B o C (preferenziale), disponibilità ad operare su turni diurni / notturni, feriali / festivi, e, preferibilmente, attestato PES / PAV.
- TECNICI IMPIANTI DI SEGNALAMENTO FERROVIARIO: tra i requisiti richiesti per ricoprire la posizione il possesso del diploma di Perito Elettronico o Elettromeccanico, conoscenza dei principali strumenti informatici e della lingua inglese, possesso della patente di guida B, preferenziale C. Richiesta inoltre disponibilità a lavorare su turni diurni, notturni, feriali e festivi. Costituisce requisito preferenziale la conoscenza dei linguaggi di programmazione di base.
- GIOVANI PROFESSIONISTI: Ricerca aperta a laureati, preferibilmente in Scienze della Comunicazione, Filosofia, Giurisprudenza , Scienze Politiche ed Economia e Commercio, che abbiano una buona conoscenza della lingua inglese e dei principali applicativi Office. Gradita precedente esperienza in ambito amministrativo.
Assunzioni ATM, come presentare domanda
Gli interessati alle offerte di lavoro presentate da ATM possono presentare la propria candidatura collegandosi al sito internet dell’azienda e rispondendo agli annunci di interesse nella pagina dedicata alle carriere e selezioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA