Generali presenta il nuovo piano triennale di investimenti da 500 milioni di euro, con focus su Salute e Welfare.
Azioni Generali – leggermente sopra la parità nella mattinata di oggi - sotto la lente dopo che il Leone di Trieste ha presentato il nuovo piano di investimenti triennale da 500 milioni di euro. La compagnia assicurativa punta soprattutto sulla Salute, salita con la pandemia ai primi posti nella scala delle priorità degli italiani e punto nevralgico del PNRR approvato da Bruxelles, e sul Welfare, per famiglie, imprese e sistema-Paese.
Azioni Generali sotto la lente, c’è il nuovo piano da €500 milioni su Salute e Welfare
Tre saranno le linee di sviluppo del nuovo modello Health&Welfare di Generali: più prevenzione ed educazione per stili di vita sani, più accessibilità e supporto alle cure e active ageing e assistenza per la non auto sufficienza. I 500 milioni di euro stanziati serviranno dunque a far decollare questo modello integrato ed innovativo di soluzioni destinate a tutelare la salute delle famiglie e il benessere dei lavoratori, presentato da Generali con lo slogan “rendere la salute e il benessere alla portata di tutti e vivere sempre al meglio”.
Quattro, invece, saranno i pilastri sui quali poggerà l’Health&Welfare della compagnia assicurativa: le nuove competenze e l’open innovation, per cui Generali ha pensato anche alla creazione di un fondo di private equity (Igea, per investimenti in strutture sanitarie, 400 milioni in dieci anni) una nuova generazione di offerta, come un unico interlocutore per la salute delle famiglie, la consulenza e l’assistenza sul territorio e infine l’informazione, per mantenere i clienti aggiornati sul proprio stato di salute, anche con check-up gratuiti.
Generali “supporta gli sforzi del Paese”
In merito al nuovo piano il Country Manager e CEO di Generali Italia e Global Business Lines, Marco Sesana, ha affermato che «il nostro futuro è nella salute: questa è una delle lezioni del Covid. Prevenzione, stili di vita sani e attivi, le migliori cure devono essere accessibili e alla portata di tutti. Con l’esperienza, la forza innovativa e una visione internazionale, siamo pronti oggi ad aiutare famiglie e imprese a guardare con rinnovato slancio ed ottimismo al domani. […] I 20 miliardi di euro del PNRR», ha concluso Sesana, «segnano un punto di discontinuità: come Generali Italia abbiamo deciso di catalizzare e supportare gli sforzi del Paese».
© RIPRODUZIONE RISERVATA