Banca IMI: in quotazione due nuove obbligazioni collezione con cedole crescenti nel tempo

Alessio Trappolini

17 Luglio 2018 - 16:06

Le due nuove obbligazione collezione con cedole crescenti nel tempo possono essere utilizzati per diversificare il proprio portafoglio di investimento, grazie alla possibilità di scegliere tra diverse strutture cedolari e tra ben 11 diverse valute

Banca IMI: in quotazione due nuove obbligazioni collezione con cedole crescenti nel tempo

Da oggi sono quotate sul mercato MOT di Borsa Italiana e su EuroTLX due nuove Obbligazioni Collezione emesse da Banca IMI. Nello specifico, si tratta di due obbligazioni Step Up, ovvero con cedole fisse crescenti nel tempo. La prima obbligazione è denominata in euro mentre la seconda in dollari americani.

Grazie a questa emissione le Obbligazioni Collezione quotate e negoziabili sui mercati regolamentati in Italia salgono a quota 52. I bond della banca di investimento del gruppo Intesa Sanpaolo possono essere utilizzati per diversificare il proprio portafoglio di investimento, grazie alla possibilità di scegliere tra diverse strutture cedolari e tra ben 11 diverse valute.

Le Obbligazioni Collezioni di Banca IMI: i dettagli

Fonte: Banca IMI

Le Obbligazioni Collezione Banca IMI sono di tipo Senior e possono essere acquistate e rivendute su Borsa Italiana ed EuroTLX attraverso la propria banca di riferimento o tramite internet o phone banking.

L’Obbligazione Step Up Euro Opera II ha una durata di 8 anni e paga delle cedole annue lorde crescenti dall’1,65% (1° Anno) al 3,00% (8° Anno). Il taglio minimo dell’obbligazione è pari a 1.000 euro.

L’Obbligazione Step Up Dollaro USA Opera I ha una durata di 6 anni e corrisponde delle cedole fisse annue lorde crescenti dal 3,50% (1° Anno) al 6,00% (6° Anno). Il taglio minimo dell’obbligazione è pari a 2.000 dollari americani.

Iscriviti a Money.it