Bando Isi 2015: oggi 26 maggio è il click day. Le imprese potranno inviare all’Inail la propria domanda di ammissione ai finanziamenti per progetti in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Per il Bando Isi 2015 oggi 26 maggio è il click day: dalle ore 16 alle ore 16,30 le aziende potranno inviare telematicamente all’Inail la propria domanda di ammissione per l’assegnazione di oltre 276 milioni di euro per il finanziamento di progetti in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Bando Isi Inail 2015: di cosa si tratta?
Il Bando ISI è l’iniziativa promossa dall’Inail per il finanziamento di progetti aziendali di interventi migliorativi in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Grazie al Bando ISI le aziende possono accedere agli incentivi messi a disposizione dall’Inail a fondo perduto per finanziare:
- progetti di investimento e di adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale;
- progetti di bonifica di materiali contenenti amianto.
Il contributo Inail è suddiviso in budget regionali e può coprire fino al 65% dei costi sostenuti per realizzare ogni intervento.
Bando Isi Inail 2015, click day: come inviare la domanda?
Possono partecipare al click day le aziende che hanno provveduto entro il 5 maggio all’inserimento online del progetto di finanziamento ed hanno effettuato il download del proprio codice identificativo.
Le aziende potranno inviare telematicamente all’Inail la domanda di ammissione al contributo attraverso lo sportello informatico secondo la seguente procedura:
- dalle ore 15 di oggi l’azienda dovrà collegarsi all’indirizzo per l’accesso allo sportello informatico che l’Inail ha reso disponibile dal 19 maggio 2016 nell’applicazione “Incentivi alle Imprese – Isi”;
- dalle ore 16:00 fino alle 16:30, l’azienda potrà inserire il codice identificativo e le altre informazioni richieste nel modulo online;
- cliccando il tasto “Invia” il codice sarà trasmesso all’Inail e comparirà un messaggio della presa in carico della domanda.
Bando Isi Inail 2015, click day: graduatorie delle domande
Ai fini dell’ammissione al contributo farà fede l’ordine di arrivo delle domande.
La graduatoria definitiva sarà pubblicata sul portale dell’Inail entro 7 giorni dalla chiusura della sessione di invio on line.
Eventuali domande poste in posizioni paritarie verranno ammesse secondo i seguenti criteri:
- contributo richiesto minore;
- importo del progetto maggiore;
- data iscrizione alla CCIAA meno recente;
- possesso del rating di legalità di cui al Decreto MEF-MISE 20/2/2014 n. 57 per le imprese con fatturato superiore a 2 milioni di euro.
L’Inail precisa che non è consentito l’utilizzo di strumenti automatici di invio, in quanto il sistema segnalerà un messaggio di errore.
Inoltre sul portale è precisato che:
L’orario di riferimento è quello fornito dai Satelliti Civili, standard di riferimento legale e tecnologico. La Sede Inail di riferimento per il Click Day è dotata di una antenna GPS per ricevere l’orario certo alla massima precisione possibile con gli standard tecnologici attuali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti