Calcio in diretta su YouTube: storico accordo con una squadra

Giulia Adonopoulos

1 Febbraio 2018 - 16:35

YouTube TV diventa partner ufficiale del Los Angeles FC. È la prima partnership di questo tipo tra il canale di streaming e una società sportiva.

YouTube TV è diventata partner ufficiale del Los Angeles Football Club. A darne notizia è la società calcistica americana, che ha comunicato di aver raggiunto un accordo pluriennale con la streaming TV di YouTube. La partnership prevede che le partite della squadra guidata dal messicano Carlos Vela vengano trasmesse in diretta streaming esclusiva in lingua inglese su YouTube TV, ’’Official Live TV Partner’’, in cambio del logo del portale sulle maglie. Si tratta della prima partnership di questo tipo per quanto riguarda gli sport professionistici statunitensi.

Il club losangeliano vanta 16 partite di campionato trasmesse a livello nazionale su ESPN, FOX, FS1 e Univision nel 2018 e ha molta presa sul pubblico ispanico.

Leggi anche Champions League 2017/2018 in diretta streaming su Facebook

Cos’è YouTube TV

YouTube TV è “la live TV progettata per la generazione di YouTube”. Inutile sbracciarsi: in Italia non c’è. Negli Stati Uniti, dove è stata lanciata ad aprile 2017 per offrire agli spettatori un modo più flessibile per godersi la programmazione televisiva in diretta streaming e senza cavo, costa 35 dollari al mese e comprende quasi 50 canali. Tra le reti disponibili troviamo ABC, CBS, Fox e NBC, oltre ai canali che trasmettono le partite di calcio e altri sport.

YouTube TV ha anche un servizio cloud senza limiti di spazio di archiviazione per poter registrare i contenuti in streaming e riguardarli in qualsiasi momento. È disponibile su smartphone, tablet, PC, Smart TV, Xbox One e tramite Chromecast e AirPlay.

Argomenti

Iscriviti a Money.it