Cinema e finanza insieme nel nuovo tour di Binck

Redazione

17 Gennaio 2019 - 18:21

Il roadshow organizzato da BinckBank partirà il prossimo 22 gennaio da Milano e affiancherà momenti operativi alla proiezione di film sulla finanza. Oltre a Fabrizio Guidoni e Gabriele Belelli, ogni tappa avrà diversi ospiti scelti tra i più affermati traders del panorama italiano

Cinema e finanza insieme nel nuovo tour di Binck

Il prossimo 22 gennaio, parte da Milano il nuovo roadshow targato Binck. La banca olandese, specializzata nei servizi per il trading online, e i suoi partner nel progetto BNP Paribas, Vontobel, Commerzbank, HanEtf, Leonteq, Natixis e WisdomTree, faranno tappa in altre nove città italiane da nord a sud: Torino (il 5 febbraio), Padova (il 19 febbraio), Bologna (il 12 marzo), Genova (il 26 marzo), Firenze (il 9 aprile), Roma (l’11 aprile), Napoli (il 12 aprile), Pescara (il 16 maggio) e Bari (il 17 maggio).

In ogni città i lavori inizieranno alle 9:00 per poi concludersi alle 18:30, in modo da permettere ai presenti in aula di avere un’esperienza operativa completa con alcuni dei nomi del trading online più importanti in Italia.

La caratteristica peculiare di questi incontri formativi sarà quella di affiancare la spiegazione dei meccanismi operativi e psicologici del trading online alla proiezione di film finanziari. Questa metodologia innovativa, la cosiddetta Cinefinanza, è operata da Fabrizio Guidoni, giornalista, analista finanziario ed esperto di cinematografia.

Oltre a Guidoni, ogni tappa vedrà presenti il trader di lungo corso Gabriele Belelli, che analizzerà tecnicamente i principali strumenti negoziabili nei mercati regolamentati, e varie “special guests” che daranno il loro contributo, arricchendo ulteriormente le giornate di formazione. Tra il lungo elenco di top traders presenti spiccano i nomi di Giovanni Borsi, Tony Cioli Puviani, Giuseppe di Vittorio, Gianvito d’Angelo, Enrico Lanati, Sante Pellegrino.

Occasioni come il roadshow di Binck, che tra le altre cose sono completamente gratuiti, rappresentano un importante momento di crescita per i partecipanti.

“Il progetto di Cinefinanza è stato invece già avviato con successo ad ottobre 2018 con i webinar tenuti da Fabrizio Guidoni e che proseguiranno per tutto il 2019. Il grande interesse dimostrato dal pubblico ci è stato di ispirazione per la scaletta del roadshow e di altre attività legate al cinema su cui stiamo lavorando. L’utilizzo di pillole tratte dai più famosi film a tema finanziario di Hollywood si sta dimostrando un sistema innovativo di trasmissione delle nozioni che permette di interiorizzare in maniera divertente strategie, tecniche operative, meccanismi di funzionamento di strumenti innovativi, rischi e opportunità del mercato” afferma Valentina Fonda, responsabile marketing di BinckBank.

Argomenti

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.