Cosa aspettarsi da Donald Trump? Per Roberto Mazzoni intervenuto sul canale YouTube di Money.it il prossimo presidente degli Stati Uniti avrebbe le idee molto chiare su come muoversi.
Donald Trump ha tutti gli occhi del mondo puntati addosso: dopo la netta vittoria alle presidenziali del 5 novembre, in molti si chiedono quali saranno le prime mosse del tycoon quando, il prossimo 20 gennaio, tornerà ufficialmente a insediarsi alla Casa Bianca.
Dopo aver ufficializzato quella che sarà la sua squadra di governo, Trump non si è sbottonato molto sui temi che più interessano anche l’Italia: i dazi e il futuro della guerra in Ucraina.
Durante una puntata speciale del canale YouTube di Money.it, in collegamento dagli Stati Uniti il giornalista indipendente Roberto Mazzoni ha provato a spiegarci cosa dobbiamo aspettarci da Donald Trump una volta che sarà tornato a essere il presidente degli Stati Uniti.
“Io credo che Trump si stia muovendo soprattutto sul percorso finanziario - ha spiegato Mazzoni -, infatti ha dichiarato che vuole creare un ufficio speciale per le criptovalute, un’area di esperti dedicato a questo aspetto perché lui ha capito che quel mercato, oltre a essere un mercato in crescita, può essere un mercato che lui può cavalcare per consolidare il dollaro che è uno dei suoi obiettivi”.
Per il giornalista “quando Trump arriverà alla Casa Bianca sarà come un tornado che gira nell’apparato burocratico statunitense falciando rami secchi, perché ha pochissimo tempo per fare una clamorosa cura dimagrante soprattutto di regolamenti e di apparati burocratici”.
Una sorta di rivoluzione, tanto che Mazzoni ha lanciato anche una sorta di allarme “credo che a Washington siano disposti a far scatenare una guerra nucleare piuttosto che farlo insediare alla Casa Bianca”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA