Come fare la disdetta Dazn: guida alla disattivazione dell’abbonamento in pochi e semplici passi.
Dazn, la piattaforma per guardare il calcio in diretta streaming e on demand, è un servizio indispensabile per i tifosi italiani che non vogliono perdere neanche una partita di campionato.
Tuttavia, dopo il mese di prova gratis, si potrebbe decidere di fare la disdetta Dazn perché non soddisfatti del servizio (molti utenti hanno già avuto problemi con lo streaming che si blocca) o perché non si desidera pagare 9,99€ al mese.
Un’alternativa meno drastica sarebbe quella di prolungare la prova gratuita di Dazn (esistono metodi “ufficiali”, come le offerte Tim e Sky, ed escamotages), ma in ogni caso se si vuole interrompere o dire addio al servizio, disattivare l’account Dazn, ovvero disdirlo, è la soluzione giusta. Fare la disdetta Dazn è facile e di seguito vi spieghiamo come fare.
Come fare disdetta Dazn
Una volta effettuata l’iscrizione a Dazn e inseriti i dati di pagamento, si può già procedere con la disdetta. L’abbonamento è infatti rescindibile in qualsiasi momento: sia durante il mese di prova gratis sia che abbiamo già pagato il mese su Dazn. Potremo riattivare l’account e rinnovare l’abbonamento quando vogliamo.
Per disdire Dazn:
- Vai sulla pagina ufficiale
- Effettua il login con le tue credenziali
- Clicca su Il Mio Account sul menu in alto a destra
- Premi su Disdici Abbonamento
Se stai ancora usufruendo della prova gratuita continua confermando la disdetta, se stai già pagando l’abbonamento mensile seleziona la voce “Voglio comunque cancellare”. A questo punto il sistema ti invita a motivare la tua decisione. Clicca su Conferma disdetta.
Ribadiamo che anche in caso di disdetta anticipata potrai continuare a guardare il calcio e gli altri sport in streaming su Dazn fino alla data di scadenza del mese. L’abbonamento non sarà rinnovato per il mese successivo.
Disdetta Dazn da Mac, iPhone e iPad
Se hai attivato l’account Dazn e gestisci il tuo abbonamento tramite iTunes e dispositivi Apple, potrai disdirlo in qualsiasi momento, e per farlo dovrai:
- Accedere a Dazn sull’iTunes Store
- Andare alla voce Account
- Scegliere Visualizza il mio account > Abbonamenti > Gestisci Abbonamenti
Disdetta Dazn da piattaforme Amazon
Se hai scelto il sito o i dispositivi di Amazon per attivare e gestire Dazn potrai cancellare il tuo account quando vorrai. Ecco come:
- Vai alla sezione delle Applicazioni
- Apri Libreria delle applicazioni
- Vai alla Scheda degli abbonamenti
- Scorri fino all’app di Dazn e scegli Gestisci, deselezionando la voce Rinnovo automatico
Dazn: come interrompere l’abbonamento
In alternativa alla disdetta, se per un mese non vuoi pagare Dazn, puoi scegliere di metterlo in pausa, indicando la data della ripresa dell’abbonamento. Per saltare un mese (o più) di Dazn:
- Collegati al sito da browser PC
- Effettua l’accesso
- Vai su Il Mio Account
- Clicca su Disdici Abbonamento
- Clicca su Pausa
- Inserisci la data di riavvio dell’abbonamento
- Attendi l’email di conferma sull’indirizzo indicato
Dazn può essere messo in pausa per un massimo di 4 mesi. La data di riavvio può essere modificata in qualsiasi momento nel caso in cui si cambiasse idea. Il periodo di pausa si attiva alla scadenza della prova gratuita o del mese pagato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA