Per chi sta cercando un’opportunità di lavoro come Oss, ecco tutti i bandi attivi e tutto quello che c’è da sapere sui requisiti e come presentare la domanda.
Per chi è alla ricerca di lavoro in campo sanitario e, nello specifico, come OSS si profilano nuove e interessanti opportunità.
Sono infatti attivi dei bandi di concorso, con scadenza alla fine del mese, per reclutare candidati che possano andare a ricoprire tale posizione.
Ecco tutti i bandi attivi e tutto quello che c’è da sapere sui requisiti e sulle procedure di selezione.
4 OSS per la ASP Città di Siena
L’azienda pubblica di servizi alla persona (ASP) Città di Siena ha pubblicato un bando per l’assunzione di 4 Operatori Socio Sanitari, che verranno assunti a tempo indeterminato.
Per partecipare al concorso occorre essere in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
- per i cittadini non italiani avere un’adeguata conoscenza della lingua italiana;
- età non inferiore agli anni 18;
- idoneità fisica all’impiego nel profilo di cui si tratta che sarà accertata a cura dell’Azienda prima dell’immissione in servizio;
- non essere esclusi dal godimento del diritto di elettorato attivo;
- non essere stati destinatari di validi ed efficaci atti risolutivi di precedenti rapporti di impiego pubblico comminati per insufficiente rendimento o per produzione di documenti falsi o con mezzi fraudolenti;
- non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscono, ai sensi delle vigenti disposizioni normative in materia, la costituzione del rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione;
- essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva;
- essere in possesso dell’attestato di qualifica di “Operatore Socio – Sanitario”;
- aver maturato un’esperienza lavorativa di assistenza agli anziani, di base ed alla persona, di almeno 6 mesi presso strutture per anziani non autosufficienti sia pubbliche che private.
La selezione avverrà attraverso l’espletamento di due prove d’esame, una pratica e una orale, e due dei quattro posti disponibili sono riservati al personale in servizio presso l’ASP Città di Siena con contratto a tempo indeterminato.
Per partecipare al concorso gli interessati possono presentare la domanda, compilando l’apposito modello scaricabile dal sito, o a mezzo raccomandata con avviso di ritorno, o consegnandola a mano presso l’Ufficio Protocollo o inviando una pec all’indirizzo concorsi@pec.asp.siena.it . Oltre alla domanda occorrerà allegare anche copia fronte retro di un documento di identità e la ricevuta di pagamento della tassa del concorso.
Gli interessati possono presentare domanda entro e non oltre le ore 12:00 del 21 ottobre 2018.
ASST Bergamo ovest, concorso per 6 OSS
L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Bergamo Ovest ha pubblicato un bando di concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 6 operatori socio sanitari (OSS).
I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
- idoneità fisica all’impiego;
- non essere stati esclusi dall’elettorato attivo nonché essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
- appartenenza alle categorie protette di cui all’art. 18, comma 2, della Legge n.68 del 12/3.1999 e s.m.i.;
- attestato di Operatore Socio Sanitario conseguito a seguito del Corso di formazione di durata annuale.
La selezione avverrà attraverso l’espletamento di due prove d’esame, una pratica e una orale.
Per partecipare al concorso gli interessati dovranno compilare gli appositi moduli scaricabili dal sito e consegnarli seguendo una delle seguenti modalità:
- consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo dell’ASST Bergamo Ovest nei seguenti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 16,00 con orario continuato;
- a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
- tramite posta elettronica certificata (PEC): in questo caso la domanda dovrà essere trasmessa in un unico file in formato PDF esclusivamente al seguente indirizzo: concorsi@pec.asst-bgovest.it.
Le domande dovranno pervenire entro il termine del 28 ottobre.
Per ulteriori informazioni si rimanda ai bandi dei rispettivi concorsi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA