È uscito il bando per partecipare al concorso pubblico indetto dall’ACI (Automobile Club Italiano). Per i vincitori previsto contratto a tempo indeterminato full-time, ecco la scadenza e come fare domanda.
È uscito il bando per partecipare al concorso pubblico indetto dall’ACI (Automobile Club Italiano).
Per i vincitori del concorso è prevista l’assunzione con contratto a tempo indeterminato full-time, ecco la scadenza e come fare domanda.
L’ACI assume a tempo indeterminato a tempo pieno: l’Automobile Club Italiano ha indetto un concorso pubblico per esami per 7 posti nell’area B, livello economico B1, riservato ai soggetti appartenenti alla categoria dei disabili, di cui all’art. 8 della legge 68/99.
Tutti coloro che fossero interessati a presentare la domanda di partecipazione al concorso pubblico possono candidarsi per una sola sede tra quelle indicate, ma quali sono i requisiti e la scadenza del concorso ACI?
La registrazione e l’eventuale modifica della domanda è consentita dalle ore 00.01 del 7 settembre 2016 fino alle 23.59 del 6 ottobre 2016.
L’opportunità di lavoro è imperdibile: lavorare in Automobile Club Italia significa far parte di una vera e propria istituzione nazionale.
ACI è un ente pubblico autofinanziato e con funzioni di promozione e controllo nel settore automobilistico e ora assume nuovo personale offrendo un contratto a tempo indeterminato a tempo pieno.
Vediamo ora quali sono i requisiti per fare domanda e le sedi dei posti a concorso.
Concorso pubblico ACI: sedi, requisiti e guida per fare domanda
ACI apre le porte a nuove assunzioni con contratto a tempo pieno e indeterminato riservate a soggetti disabili da assegnare alle seguenti sedi dell’Ente:
Regione Liguria
- Unità territoriale di Genova N. 1
- Unità territoriale di Imperia N. 1
Regione Marche
- Direzione territoriale di Ancona N. 1
- Unità territoriale di Pesaro Urbino N. 1
- Unità territoriale di Macerata N. 2
Regione Veneto
- Direzione territoriale di Treviso N. 1
Quali sono invece i requisiti per l’ammissione al concorso? Per l’ammissione al concorso è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
- Cittadinanza italiana;
- Godimento dei diritti politici;
- Diploma di scuola secondaria di secondo grado (scuola media superiore) o titolo equipollente a tutti gli effetti di legge, conseguito a seguito della frequenza di corsi della durata di cinque anni;
- Appartenenza alle categorie protette di cui all’art. 1 della legge 68/99;
- Iscrizione nell’elenco di cui all’art. 8 della legge 68/99;
- Idoneità fisica allo svolgimento della mansione propria del posto da ricoprire.
A questo punto se avete i requisiti necessari bisognerà procedere inoltrando la propria candidatura, ecco come fare domanda.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale dell’Automobile Club Italia, il candidato dovrà compilare e inviare la domanda di ammissione al concorso per
via telematica, entro il termine indicato sopra, utilizzando l’applicazione
informatica accessibile mediante collegamento web sul sito dell’Automobile Club d’Italia.
Non è ammessa altra forma di compilazione e di invio della domanda di partecipazione al concorso.
Dopo aver presentato la propria candidatura il candidato riceverà un messaggio di posta elettronica, generato in automatico dall’applicazione informatica, a conferma dell’avvenuta acquisizione della domanda.
Entro il termine di presentazione delle domande sarà consentito modificare, anche più volte, i dati già inseriti, ma è bene tenere a mente in ogni caso che l’applicazione
conserverà per ogni singolo candidato esclusivamente la domanda con data e ora di
registrazione più recente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti