Alla scoperta dei conti correnti online Trustcom Financial per privati e aziende.
I conti correnti online si confermano protagonisti nel settore del risparmio. Apprezzatissimi dai più giovani, il trend è chiaro: anche le fasce di età più alte stanno prediligendo in gran misura questa soluzione, dai costi assai più bassi rispetto ai conti correnti tradizionali.
Nella fase di scelta del proprio conto corrente online sono molti i fattori da tenere in considerazione: oltre all’aspetto legato ai costi, è opportuno assicurarsi che siano disponibili tutte le opzioni di home banking di cui si ha bisogno, come effettuare bonifici istantanei, trasferire liquidità in conti all’estero senza dover affrontare il costo legato al cambio di valuta, controllare tramite qualsiasi dispositivo - sia esso smartphone, tablet o PC - in maniera semplice e veloce il proprio conto corrente.
Per scoprirne di più, Money.it ha intervistato il team di Trustcom Financial Uab, che ha lanciato Trustcom Financial, un servizio che consiste in una delle opzioni più vantaggiose per chi vuole aprire un conto corrente online di facile gestione in tutta sicurezza.
D: Cosa offre Trustcom Financial?
R: A prescindere dalla tipologia di conto corrente, Trustcom Financial offre ai clienti la possibilità di eseguire tutte le operazioni previste dalla propria offerta tramite Internet Banking in maniera sicura, di monitorare costantemente la propria situazione finanziaria attraverso smartphone, tablet e PC, di effettuare bonifici istantanei e di trasferire denaro su conti esteri senza costi sul cambio di valuta.
D: Quali sono gli aspetti principali che distinguono la vostra offerta dai numerosi conti correnti online della concorrenza?
R: Le soluzioni proposte da Trustcom Financial sono rivolte sia ai privati che alle aziende, e sono altamente personalizzabili a seconda delle esigenze degli utenti. Uno dei vantaggi di chi apre un conto corrente con Trustcom Financial è l’assistenza garantita via chat 7 giorni su 7.
D: Il conto corrente Personale online si rivolge ai privati. Cosa caratterizza l’offerta di Trustcom Financial?
R: Per i privati esistono tre opzioni di scelta per il conto corrente Personale online, in base alle proprie esigenze: versione Basic, versione Standard e versione Premium.
Il servizio di attivazione del conto corrente online è gratuito; a differenziare le diverse opzioni di conto corrente Personale c’è il numero di bonifici che è possibile effettuare, per andare incontro alle esigenze degli utenti.
Con il conto Personale è inoltre possibile effettuare pagamenti SWIFT rapidi e sicuri, senza costi di ricezione aggiuntivi.
D: Quali opzioni sono disponibili, invece, per le aziende?
R: Per quanto riguarda i conti correnti online dedicati alle aziende, ci sono quattro proposte: Basic, Standard, Premium ed Extra UE, a seconda delle necessità dell’azienda.
Anche in questo caso l’apertura del conto è gratuita e la gestione delle finanze avviene unicamente online: un’ottima soluzione per ridurre le scartoffie e ottimizzare sulle tempistiche.
Per garantire la sicurezza del conto Business è inoltre previsto gratuitamente l’invio di un token, che assicura, attraverso la verifica delle operazioni in due passaggi, di evitare di incappare in frodi.
D: Con l’attivazione di un conto corrente online con Trustcom Financial viene rilasciata una carta di debito con IBAN. Potete raccontarci di più?
R: Essendo una prepagata, potrà essere utilizzata per effettuare acquisti online, ricevere lo stipendio/pensione, prelevare contanti agli sportelli ATM, ricaricare il telefono cellulare e addebitare i pagamenti rateali.
La carta di debito in dotazione è inoltre caratterizzata da tecnologie contactless e chip&pin e di Secure Code 3D, per proteggere dalle frodi e per effettuare acquisti online in tutta sicurezza.
Segnaliamo inoltre che per quanto riguarda le carte di debito esiste unicamente la distinzione tra Personale e Business, ma non ci sono differenze di costi tra le tipologie Basic, Standard e Premium.
D: Quali sono i passaggi richiesti agli utenti privati e alle aziende che decidono di aprire un conto online tramite Trustcom Financial?
R: È sufficiente disporre di un PC, tablet o smartphone e procedere con la rapida registrazione online. Per selezionare l’opzione Personale o Business basterà cliccare sul banner corrispondente.
Per aprire un conto personale è richiesta la versione digitale dei propri documenti di identità (in jpg o PDF) e l’inserimento dei propri dati all’interno del form, in modo da creare le credenziali per effettuare il login.
Una volta ultimata la richiesta verrà fornita una conferma della ricezione dei dati, successivamente bisognerà attendere i tempi di attivazione (10 giorni o 24 ore, a seconda dell’opzione selezionata).
Nel caso del conto Business occorre inserire i dati societari per poter procedere con l’attivazione del conto.
Vorresti avere maggiori informazioni sulle opzioni di conto corrente online offerte da Trustcom Financial? Richiedi una consulenza gratuita attraverso i seguenti canali:
- Email: info(at)trustcomfinancial.com
- Compilazione del form online sul sito web
- Chat disponibile 7/7
© RIPRODUZIONE RISERVATA