Il titolo Enel continua a permanere all’interno di una fascia laterale che ormai da marzo blocca la quotazione su questi livelli. Possibili evoluzioni.
Ieri, ENEL sembrava voler dare un buon segnale di movimento a rialzo che andasse a testare e sorpassare la resistenza in area 4.37 per poter provare poi a rompere il trend laterale che persiste da marzo.
Oggi invece abbiamo avuto una piccola smentita.
La resistenza è ancora tale e non è stata bucata e potremmo aspettarci un ritorno verso il supporto in area 1.18.
A questo punto sarà importantissimo capire quale sarà il comportamento degli operatori su questo livello che, oltre ad un supporto, può essere considerato anche un livello di stop-loss da chi è entrato sul titolo a questi prezzi.
Se il titolo si appoggerà e si stabilizzerà su questo livello, potremmo allora cogliere una buona occasione d’ingresso puntando ad un successivo rimbalzo che lo veda superare la resistenza in area 4.37 e fissare un primo target price in area 4.49.
Se invece questo supporto venisse ulteriormente bucato, a causa di un mercato più difficile, il titolo non subirebbe comunque alterazioni al suo trend laterale purché si mantenga dentro l’altro supporto in area 4.07.
Dal DMI non vi sono al momento indicazioni particolari, lo stesso vale per l’ADX fattori che indicano quindi un atteggiamento più d’attesa.
Questo articolo è pubblicato a titolo puramente informativo e non intende fornire nessun consiglio d’investimento. Leggi il disclaimer completo}
© RIPRODUZIONE RISERVATA