L’uscita di FIFA 19 si avvicina, ma cosa succede ora che Cristiano Ronaldo, uomo-copertina con la maglia del Real Madrid, va alla Juventus? Ecco come potrebbe rispondere EA Sports.
Il colpo più grande del calciomercato italiano di quest’anno è andato in porto: Cristiano Ronaldo è passato dal Real Madrid alla Juventus.
Oltre alle ripercussioni sul campionato, però, questo trasferimento crea problemi anche nel mondo del gaming e in particolare su FIFA 19. L’acquisto del bomber portoghese da parte dei bianconeri potrebbe creare problemi a EA Sports: CR7 è infatti per il secondo anno di fila il testimonial di FIFA assieme a Neymar.
Non solo uomo-copertina di FIFA 19 con l’iconica maglia dei Blancos, ma Cristiano Ronaldo potrebbe anche comparire come personaggio nel terzo capitolo della modalità Il Viaggio.
Considerando l’approssimarsi dell’uscita del titolo, confermata per il 28 settembre sul sito ufficiale, ora EA si trova a dover decidere se apportare modifiche al gioco e quali: l’operazione comprende non solo la modifica del materiale pubblicitario e della copertina, ma anche di tutto il materiale video, visto che il trailer ufficiale si chiude con la riproduzione del gol in rovesciata che CR7, con la maglia del Real, ha segnato in Champions League proprio ai danni della Juventus.
FIFA 19: con Ronaldo alla Juve cosa cambierà?
Le soluzioni che EA Sports potrebbe considerare al momento sono due.
1) Trattare questo trasferimento come se riguardasse qualunque altro giocatore, cambiando semplicemente la squadra e la divisa dell’attaccante con un aggiornamento e lasciando tutto il resto così com’è.
2) Procedere a una rapidissima modifica: EA potrebbe decidere di cambiare la copertina e parte del materiale pubblicitario, con eventuali difficoltà derivate dalla mancanza di tempo e decidendo forse di lasciare qualcosa così com’è.
Nel caso CR7 comparisse nella modalità Il Viaggio, inoltre, potrebbe esserci un problema ancora più grave per la software house statunitense, soprattutto se oltre alla divisa ci fossero eventuali linee di dialogo che fanno riferimento al Real.
Le novità di FIFA 19
Il nuovo FIFA in uscita a settembre 2018 può già essere prenotato sul sito ufficiale nelle edizioni Standard, Champions e Ultimate. Gli ultimi due offrono anche l’accesso anticipato al gioco di 3 giorni e una serie di altri vantaggi.
A partire da quest’anno ci sarà la Champions League: il principale concorrente del titolo, PES, ha infatti terminato l’accordo con la UEFA, che si è legata proprio a EA. Anche quest’anno FIFA si confronterà con il titolo Konami: PES 2019 è atteso per il 30 agosto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA