Tutto sulla nuova Ford Edge 2018, un aggiornamento di metà percorso: vediamo il prezzo e le caratteristiche, dai motori alle dotazioni si assistenza alla guida.
Nessuna rivoluzione per la suv famigliare Ford Edge: la versione 2018 è infatti un aggiornamento di forme e contenuti della stessa generazione attuale.
L’auto è stata presentata in versione definitiva al Salone di Ginevra, e a dicembre arriverà in Italia.
Ford Edge 2018 si rinnova nello stile e nei contenuti, vediamo quindi le caratteristiche e il prezzo.
Ford Edge 2018, caratteristiche
La Ford Edge europea mantiene il design massiccio e non troppo stondato, cambiando soprattutto la calandra anteriore, i fari e i paraurti. Con il rinnovamento arriva anche la versione sportiva ST Line con cerchi da 20", doppio terminale di scarico, assetto ribassato e altre dotazioni.
Gli interni sono stati ritoccati sulla plancia e sull’infotainment, il Sync 3 con schermo da 8 pollici compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.
Tra gli assistenti alla guida c’è il Post Collision Brake per fermare l’auto dopo eventuali collisioni, lo sterzo assistito nelle manovre d’emergenza, e il cruise adattivo con funzione stop&go.
I motori prevedono il 2.0 EcoBlue Diesel da 238 cavalli e trazione integrale, oppure da 190 e 150 cavalli. Il cambio è manuale a 6 marce o automatico a 8 rapporti.
Ford Edge 2018, prezzo
La Ford Edge 2018 potrebbe essere proposta al pubblico con un prezzo di partenza di 47.000 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA