L’evento Il Dispositivo di Fortnite è arrivato: quando, a che ora e come partecipare al via della stagione 3. Ecco data e orario.
A che ora e come partecipare a “Il Dispositivo”, l’evento finale della Stagione 2 di Fortnite Capitolo 2: una terza stagione che si fa ancora attendere, con una nuova data e orario preciso per prendere parte a quello che, fino a pochi giorni fa, era noto come evento Doomsday.
Epic Games ha deciso di prendersi ancora un po’ di tempo per l’uscita della Stagione 3 di Fortnite Capitolo 2, posticipando di conseguenza anche l’evento finale, che prende il nome de “Il Dispositivo” accantonando Doomsday.
Cambiano le modalità ma non i contenuti e le premesse: l’evento che porterà alla Stagione 3 di Fortnite si preannuncia comunque spettacolare e in grado di catalizzare l’attenzione dei giocatori traghettandoli verso il nuovo scenario. Ecco cosa sappiamo.
Evento Fortnite Il Dispositivo: data e orario e come funziona
La terza stagione di Fortnite uscirà con un ritardo di una settimana rispetto alla data prevista: l’emergenza coronavirus ha avuto effetti anche su Epic Games che, nell’ottica di garantire la sicurezza e la salute dei proprio dipendenti, ha optato per una modalità di smart working permanente.
L’obiettivo di fornire ai giocatori la miglior stagione possibile, con un aggiornamento completo e degno degli standard a cui Epic Games ci ha nel tempo abituato, ha condotto i creatori di Fortnite ad allungare l’attesa di un’altra settimana, indicando come data di debutto il 17 giugno.
L’annuncio è stato accompagnato dalla nuova data per l’evento finale “Il Dispositivo”, spostato definitivamente a lunedì 15 giugno alle ore 19:00 (orario italiano). Il tweet originale indica per gli Stati Uniti le ore 14:00 quindi è facile immagine un orario per l’Italia compreso tra le 19:00 e le 20:00.
The Storm rages on. Will Midas’ Machine break the Storm?
The Device is set to be activated on June 15 at 2PM ET. Space is limited! Show up 30 minutes early to help secure your spot and be there live. pic.twitter.com/NfCSSOvjGc
— Fortnite (@FortniteGame) June 14, 2020
Partecipare non è semplice, in quanto i posti per i giocatori sono limitati: in quest’ottica, Epic Games consiglia ai giocatori di collegarsi al gioco, e alla relativa sezione dedicata all’evento, con circa trenta minuti di anticipo in modo da potersi assicurare un posto.
Il nome dato all’evento, “Il Dispositivo”, conferma i rumor rilevati in precedenza riguardo Doomsday: il misterioso apparecchio custodito dall’Agenzia si prepara ad essere attivato e il coinvolgimento di Mida sembra ormai confermato. Ricordiamo infatti che la Stagione 3 dovrebbe essere a tema acquatico, con la mappa inondata da una gigantesca alluvione. Vedremo una violenta tempesta nel finale di stagione, magari proprio causata dal misterioso dispositivo? Epic ha inserito nel negozio la nuova skin speciale il “Ciclone” che dovrebbe incarnare la “volontà di sconfiggere la tempesta”.
Built for one reason. To defy the Storm.
The Cyclo Outfit is ready to fulfill its purpose in the Item Shop now. pic.twitter.com/yB9evVWBQn
— Fortnite (@FortniteGame) June 14, 2020
Al termine dell’evento, Fortnite potrebbe andare offline per qualche giorno (in maniera analoga a quanto visto durante l’evento con protagonista il buco nero) lasciando i giocatori sospesi in attesa della nuova versione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA