Chi è Francesca Verdini: biografia e lavoro della fidanzata di Matteo Salvini

Alessandro Cipolla

11/01/2024

La biografia e il lavoro di Francesca Verdini, fidanzata di Matteo Salvini e figlia dell’ex parlamentare di Forza Italia Denis attualmente agli arresti domiciliari.

Chi è Francesca Verdini: biografia e lavoro della fidanzata di Matteo Salvini

Chi è Francesca Verdini? Una domanda questa assai ricorrente visto che stiamo parlando della fidanzata del ministro e vicepremier Matteo Salvini, ma la sua notorietà deriva anche dall’essere la figlia dell’ex parlamentare Denis Verdini ora ai domiciliari a seguito di una condanna definitiva a 6 anni e 6 mesi per il crac del Credito cooperativo fiorentino.

Dopo la fine della storia d’amore con Elisa Isoardi, il leader della Lega adesso è legato sentimentalmente alla giovane Francesca Verdini. Il tutto è iniziato nell’aprile 2019 con i due che sono stati paparazzati insieme, con tanto di foto, in un noto ristorante romano, con la coppia che poco dopo si è presentata ufficialmente in occasione della premiere del film Dumbo.

Un amore quello tra Matteo Salvini e Francesca Verdini nato durante il periodo del governo gialloverde, proprio nel periodo in cui c’è stato il fidanzamento anche tra Luigi Di Maio e Virginia Saba, ma al momento l’argomento nozze non sembrerebbe essere d’attualità per la coppia.

Ma cosa fa nella vita Francesca Verdini? Qual è il suo lavoro? Diamo uno sguardo allora alla biografia della fidanzata di Matteo Salvini, con la coppia che sta insieme ormai da quasi cinque anni.

La biografia di Francesca Verdini

Il mondo del gossip da tempo si è scatenato per questa nuova storia d’amore che vede coinvolti la bella Francesca Verdini e Matteo Salvini, ministro delle Infrastrutture e leader della Lega.

Classe 1992, Francesca è la figlia di Denis Verdini, banchiere toscano ma famoso soprattutto per essere stato a lungo braccio destro di Silvio Berlusconi in Forza Italia, per poi creare Ala che è stata la stampella su cui si è retto il governo guidato da Matteo Renzi.

Suo fratello Tommaso Verdini è proprietario del ristorante PaStation in Campo Marzio a Roma e manager della società Inver che si occupa di consulenze ad aziende che partecipano a gare d’ appalto per lavori pubblici.

Tommaso Verdini nel dicembre 2023 è finito agli arresti domiciliari a seguito di un’indagine condotta dalla Procura di Roma su degli appalti Anas, con anche il padre che risulta indagato per la stessa vicenda.

Di recente la ragazza si è laureata in Economia e Direzione di Imprese presso l’Università LUISS di Roma: immancabile la foto insieme al fidanzato con tanto di corona d’alloro in testa.

Fidanzata di Matteo Salvini

Francesca Verdini e Matteo Salvini sono fidanzati dall’aprile del 2019, quando il numero uno del Carroccio aveva da poco concluso una storia d’amore con la presentatrice Elisa Isoardi.

Ultimamente si è parlato anche di possibili nozze in arrivo per i due, notizia però che è stata subito smentita da Salvini “sto benissimo con la mia fidanzata, ma il matrimonio non è in vista”.

Che lavoro fa Francesca Verdini

Come detto nell’aprile 2021 Francesca Verdini si è laureata alla LUISS in Economia e Direzione di Imprese. Due anni prima la ragazza ha fondato la casa di produzione La Casa Rossa, di cui secondo Domani detiene il 95% e che si occupa di produzioni cinematografiche.

Sul sito ufficiale della casa di produzione si può vedere come in questi anni La Casa Rossa abbia prodotto documentari (Odiessea di Plastica, Il Conformista Ribelle e Terni e i suoi Tesori) e film (Ghiaccio ed Enigma Rol).

Nel 2020 il Fatto Quotidiano ha dato notizia di un incarico di Mediaset a Francesca Verdini per il ruolo di social media manager del programma televisivo Forum.

Dopo lo scoppio dell’inchiesta Anas, così ha scritto Domani a fine dicembre 2023: “Ai domiciliari ora c’è anche il figlio Tommaso socio della Inver, società di consulenza fondata nel 2017 insieme alla sorella Francesca, fidanzata del leader leghista nonché ministro delle Infrastrutture. La compagna di Salvini ha venduto il suo 50 per cento di azioni nel luglio 2021, giusto in tempo per schivare la bufera abbattutasi sulla compagine societaria sottoforma di indagine per corruzione”.

Argomenti

Iscriviti a Money.it