Due modelli con dimensioni e prezzi differenti, ieri la presentazione ufficiale con le specifiche tecniche. In vendita dal 7 luglio.
Le attese sono finite, il chiacchierato tablet della Samsung è arrivato. Come annunciato qualche settimana fa, proprio a metà giugno è stata annunciata ufficialmente l’uscita del dispositivo considerato il concorrente più diretto della Apple, per quanto riguardo le tavolette intelligenti.
Le caratteristiche principali che sono messe in primo piano, proprio a proposito del nuovo tablet samsung sono le qualità del display. Andiamo per ordine.
Il nuovo device si chiama Samsung Galaxy S tab, ed è presentato in due modelli, di differenti misure, per rispondere a gusti e esigenze dei tanti user che non possono più fare a meno di questo tipo di strumenti nella vita quotidiana, per lavoro o nel tempo libero.
Due modelli rispettivamente da 10.5 pollici con un peso su 465 grammi e l’altro, poco più piccolo, da 8,4 pollici con un peso da 294g. Se peso e grandezza sono diversi, questo non riguarda lo spessore, che si mantiene in entrambi i casi sui 6,6 millimetri, un elemento determinate per quell’aspetto di usabilità e praticità, infatti è attestata la facilità nell’utilizzo del device in movimento. Da notare che la parte posteriore del tablet risponde esattamente alla stessa rifinitura di un altro dei prodotti top della Samsung, lo smartphone Galaxy S5.
Tra i valori aggiunti del Galaxy Tab S c’è lo schermo. Il display è dotato della tecnologia super Amoled (2560x1600 pixel), che garantisce una nitidezza e una qualità dei colori da fare invidia ai tanti dispositivi oggi su piazza. Si parla di una qualità di colori, di una saturazione e intensità tale da poter godere a pieno le sfumature di un tramonto o di un action movie. Proprio attorno alla visione di film punta ancora la Samsung, per lo schermo è stata studiato un taglio del video tale da poter sfruttare interamente la grandezza del display, sarà possibile usare lo schermo in 16:10, rispetto al più diffuso 4:3, così da eliminare nella visione le bande nere ai lati della superficie. Oltre alla gestione della luminosità, che modifica e adatta i colori vi è anche la Ultra-Power Saving Mode, tecnologia e utility che fornisce il controllo dell’autonomia dell’energia, ottimizzandola e risparmiandola.
Tasto Home nel lato maggiore dello schermo, dotato di lettore di impronte digitali (previsto solo per il modello più grande).
Il Samsung Galaxy Tab S 8.4, nella versione per il mercato italiano con LTE e Wifi, ha display da 8.4 pollici, batteria da 4600 mAh, processore Snapdragon da 2.3 Ghz, RAM da 3 GB, 16 o 32 GB di memoria interna (espandibile via micro-sd), fotocamera frontale da 2.1 Mpx e posteriore da 8 Mpx . Il modello più grande si differenzia solo per il display da 10.5 pollici e la batteria da 7900 mAh. Sistema operativo Android KitKat 4.4 con un’interfaccia proprietaria rapida e intuitiva.
Il Galaxy Tab S 8.4 sarà in commercio a partire dal 7 luglio al prezzo di circa 499 euro, quello da 10,5 pollici invece sarà prezzato 599 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA