Il patrimonio di Gwyneth Paltrow, attrice hollywodiana ritiratasi dalle scene per occuparsi del suo e-commerce di prodotti di lusso
Gwyneth Paltrow ci riprova. L’attrice e imprenditrice ha trovato un nuovo modo di scioccare il mondo - e l’ha fatto con una semplice candela venduto sul suo shop online Goop. La candela, che è stata provocatoriamente chiamata “This Smells Like My Vagina” (“questa profuma come la mia vagina”) costa 75$, ha provocato un putiferio sui social e in poche ore è andata sold out.
Con tempismo certamente non casuale, Netflix USA ha svelato il primo trailer a The Goop Lab, serie documentario su Paltrow e il suo marchio. La serie TV da 6 episodi sarà disponibile agli utenti statunitensi a partire dal 24 gennaio.
Leggi anche: Le novità in arrivo su Netflix a gennaio 2020
Sia la serie che la candela arrivano a pochi giorni dal “semi-ritiro” di Paltrow da Hollywood. L’attrice ha lasciato la carriera cinematografica anche per il successo del suo marchio, partito inizialmente come una semplice newsletter di consigli su viaggi, salute e shopping.
Il lancio della serie e dei prodotti sul sito Goop mettono in luce un meccanismo ben oliato che ha fatto guadagnare a Paltrow un discreto patrimonio. Vediamo quindi quanto guadagna l’ex star hollywoodiana.
Quanto guadagna Gwyneth Paltrow
Sebbene non sia facile fare una stima di quanto abbia guadagnato finora Goop, si può senz’altro affermare che, negli ultimi tempi, il portale è stato sull’onda del successo.
Nel 2018 Goop ha ricevuto 50 milioni di dollari d’investimenti, portando la sua valutazione totale a 250 milioni di dollari. All’attrice, che già da qualche anno passa molto meno tempo davanti alla cinepresa, in qualità di fondatrice e CEO spetta una bella fetta.
Nel 2014, il suo patrimonio era già stimato intorno ai 140 milioni di dollari. Nel 2017 i prodotti a marchio Goop, che nel frattempo si era trasformato da sito di recensioni a e-commerce di prodotti di lusso, avevano quadruplicato i ricavi dalle vendite, portando alla compagnia una cifra fra i 45 o i 60 milioni di dollari.
Lo stesso anno Paltrow ha lanciato Goop Wellness, un set di vitamine che dovrebbero «integrare i bisogni acuti della donna moderna». Secondo il Times, Goop ha venduto 100 mila dollari di vitamine nel primo giorno di lancio.
Paltrow, in aggiunta, ha cominciato a organizzare convegni sul benessere, con i prezzi dei biglietti che vanno dai 500 ai 4.500 dollari. Ultimamente ha lanciato anche una rivista cartacea.
Gwyneth Paltrow e la candela al profumo delle sue parti intime
Secondo il Daily Mail, la candela dal nome scandaloso spande una fragranza di geranio, bergamotto e cedro. A questi sono combinati aromi di rosa e semi di ambretta che portano alla mente “fantasia, seduzione, e un calore sofisticato”.
Com’è scritto anche sulla descrizione del prodotto sul sito, “Questa candela è iniziata come scherzo fra il profumiere Douglas Little e Gwyneth Paltrow [...] ma alla fine si è evoluto in un divertente, splendido, sexy e inaspettato profumo”.
Alla fine la candela è stata creata da Heretic, e risulta esaurita (nonostante il prezzo non economico) sia sul portale del produttore che di Goop.
Nel corso della stagione natalizia appena passata, Goop aveva creato simile scompiglio con una guida ai regali che includeva, fra le altre cose, degli orecchini da 43.000 dollari e un kit da BDSM.
“Pensa questo kit come a una guida per principianti al BDSM”, c’era scritto sul sito di Goop. “È equipaggiato anche con delle cinghie di contenimento per aiutare te, lui o lei ad assumere la posizione”.
Per quanto riguarda la candela, sembra che il brand punti a rimetterla in produzione, tanto che per chi è interessato può iscriversi alla lista d’attesa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA