Ecco i video che, nel 2016, hanno ottenuto più visualizzazioni su Youtube in quest’anno e che sono considerati tra i più divertenti e meglio strutturati dalla rete.
Ad anno quasi concluso la classifica dei migliori video su Youtube per il 2016 è ormai chiara. Non solo la musica sembra essere molto ricercata sul canale video in Italia, ma in vetta alle classifiche ci sono anche video satirici,divertenti o tutorial.
Soler riesce a svettare nella classifica e a battere i tormentoni dell’estate di Rovazzi e Fedez, aggiudicandosi la prima posizione per i video più visti su Youtube per la sezione musicale.
Sono infatti state stilate due classifiche, una per i video musicali e una per i video di altra natura, come tutorial o video satirici.
Ecco i video che hanno avuto più visualizzazioni su Youtube nel 2016 e che sono entrati nella top ten italiana dei più amati e divertenti dell’anno.
Migliori video del 2016 su Youtube: classifica musicale
Come ogni volta verso la fine dell’anno si tirano le somme e si fa qualche bilancio sull’attività. Youtube ovviamente non è da meno ed ha stilato la graduatoria dei migliori video per il 2016.
La classifica viene stabilita non solo in base alle visualizzazioni, ma anche ai commenti e alle condivisioni che sono state effettuate del video. A primeggiare nel campo musicale è Alvaro Soler, che con la sua Sofia riesce a raggiungere la prima posizione, ottenendo ben 244.240.230 visualizzazioni.
Secondo posto invece è l’hit di J-Ax e Fedez, Vorrei ma non posto, che ha ottenuto 118.353.041 visualizzazioni e in Italia è una delle canzoni tormentone dell’estate!
Seguiti poi da Fabio Rovazzi, che sbancato con la sua canzone e ottenuto oltre 100 milioni di visualizzazioni.
Il quarto posto è invece di una donna: Alessandra Amoroso, che scende a 50 milioni di visualizzazioni ed è la cantante tra le più amate in Italia. Il suo video di Comunque andare è più visualizzato di quello dei Cold Play, che per le visualizzazioni provenienti dall’Italia si trova in quinta posizione.
Migliori video Youtube 2016: classifica dei non musicali
Una classifica a parte è stata stilata per i video che non rientrano nella categoria musica, ma che ottenuto comunque milioni di visualizzazioni sul canale Youtube.
I tutorial non sembrano più essere tra le ricerche degli utenti italiani, che invece preferiscono visionare video divertenti.
Il primo posto per i migliori video Youtube nel 2016 lo vince la versione italiana di una nota canzone del giapponese Piko Taro, che è stata reinterpretata in chiave ironica Scottecs: Pen Pineapple Apple Pen.
Oltre 5 milioni di visualizzazioni e oltre un milione di iscritti al canale Youtube ufficiale di Scottecs, numeri non indifferenti.
Al secondo posto per i migliori video non musicali del 2016 troviamo invece Alex & Co. di Disney Channel.
Mentre al 3° posto c’è Favij, con Prova a non ridere channel. Al quarto posto troviamo invece i The Jackal con 30 ANNI- Il sabato sera, una parodia esilarante di come vivono il sabato sera i trentenni.
Quasi 2 milioni di visualizzazioni per il video e 3.747 commenti, per il noto gruppo partenopeo.
Interessante è poi la settima posizione della classifica dove si trova il video realizzato da Checco Zalone per la ricerca SMA.
La particolarità è che il video è uno spot pubblicitario, nato quindi per essere trasmesso in televisione, ma che in pochi mesi ha ottenuto successo anche sulla piattaforma di Youtube.
In 10 posizione invece troviamo il divertente “esame” di Insigne e Immobile per Florenzi: l’esame di Napoletano. Il video, realizzato in esclusiva per il canale Yotube della Nazionale italiana calcio, ha riscosso un successo inaspettato, raggiungendo quasi il milione di visualizzazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA