Levi’s è pronta all’IPO: la società vuole tornare in Borsa dopo 34 anni di assenza. Tutti i dettagli della quotazione
Levi’s è di nuovo pronta a quotarsi in Borsa.
Dopo 34 anni di assenza da Wall Street, la società ha comunicato la sua intenzione di procedere ad una IPO che la valorizzerà circa 5 miliardi di dollari.
Un vero e proprio cambio di rotta quello deciso da Levi’s, che tornerà in Borsa soltanto nel primo trimestre del prossimo anno. I dettagli definitivi in merito all’IPO e al nuovo sbarco su Wall Street non sono stati ancora comunicati dall’azienda.
IPO Levi’s: cosa sappiamo della quotazione in Borsa
L’operazione diverrà effettiva non prima del 2019 e rappresenterà una vera e propria inversione di tendenza rispetto a quanto sancito negli anni ’80. Nel 1971 Levi’s ha dato vita ad una delle IPO più grandi della storia di Wall Street.
Soltanto 13 anni dopo la quotazione, però, la società dei blu jeans ha deciso di procedere al delisting ed ha abbandonato Wall Street. Nel 1996 la famiglia Strauss ha completato l’acquisto dei titoli rimasti in mano agli investitori consolidando il potere nelle proprie mani.
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la quotazione di Levi’s in Borsa si concretizzerà nel primo trimestre del prossimo anno. L’obiettivo della società è ambizioso: raccogliere una cifra compresa tra i 600 e gli 800 milioni di dollari tramite IPO e sbarcare su Wall Street con una valutazione di circa 5 miliardi.
Ulteriori dettagli sulla quotazione di Levi’s verranno delineati con l’aiuto di Goldman Sachs e JP Morgan e saranno resi noti più avanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA