Instagram è cambiato: il tasto dedicato ai Like e ai messaggi Direct risulta ora invertito. Un aggiornamento che ha sorpreso gli utenti, ma perché e cosa cambia?
Instagram è cambiato, ma forse non ve ne siete accorti: il primo indizio potrebbe riguardare il tasto dedicato ai Like e ai messaggi privati, i Direct. In molti aprendo l’app potrebbero essersi ritrovati disorientati, non trovando la sezione riservata ai “mi piace” ricevuti là dove normalmente dovrebbe essere. Cosa è successo esattamente?
Semplice, il nuovo aggiornamento di Instagram inverte i due pulsanti, cambiandone la posizione: queste sono le ultime segnalazioni trapelate in rete e che rendono il popolare social network leggermente diverso dal solito. Ma come mai questo cambiamento e in che modo funziona ora Instagram?
In realtà la modifica non intacca profondamente la struttura del social, ma modifica leggermente alcune abitudini degli utenti. Ecco come.
Instagram: tasto Like e Direct invertiti, cosa è cambiato
Alcuni utenti, non tutti quindi la nuova funzione potrebbe essere in fase di rollout, hanno trovato il loro account Instagram cambiato: nell’app ora risultano invertiti il pulsante dei mi piace, che si trova in alto a destra, e il tasto dei messaggi diretti, posizionato in basso esattamente dove prima trovavamo i mi piace.
La nuova posizione dei pulsanti dedicato ai Mi Piace e dei Direct
Per accedere ai messaggi basterà fare swipe up verso sinistra, dove al posto dei Direct avremo la pagina dedicata ai mi piace ricevuti alle foto pubblicate. Per consultare i messaggi invece, dovremo fare riferimento al pulsante che ora si trova in basso, tra l’icona per aggiungere un nuovo post e quella per vedere il nostro profilo.
I motivi relativi a questo cambiamento restano al momento sconosciuti: forse si tratta di una novità relativa all’arrivo dei Direct anche nella versione di Instagram per PC, oppure di una mossa rivolta a rinfrescare l’app e a rendere più facilmente consultabili una sezione più utilizzata rispetto alle altre. Il cambiamento non è ancora stato esteso a tutti i profili e potrebbe trattarsi di una fase di test: anche a voi è successo? Cosa ne pensate?
Ti potrebbe interessare Instagram: come vedere il numero di Like nascosti sotto i post
© RIPRODUZIONE RISERVATA