Instagram: VIP e influencer guardano di nascosto le storie sul tuo profilo. Ecco perché trovi personaggi famosi tra le visualizzazioni e cosa sta succedendo.
VIP e influencer guardano le tue storie su Instagram? Moltissimi utenti stanno di recente notando questo curioso avvenimento quando, scorrendo le visualizzazioni delle proprie storie, hanno visto spuntare diversi personaggi famosi provenienti dalla TV al cinema fino allo sport e al calcio. Perché lo fanno e cosa sta succedendo esattamente?
La motivazione dietro a questo strano fenomeno potrebbe essere più curiosa di quello che si pensa. I VIP hanno davvero iniziato a seguirti e spiano le tue storie, o c’è dell’altro? Come sappiamo Instagram permette di consultare le visualizzazioni delle proprie storie, che possono essere guardate anche dagli utenti che non ti seguono avendo un profilo aperto e non lucchettato.
I VIP e gli influencer si divertono a spiare le tue storie? Ecco la spiegazione.
Leggi anche Instagram: chi guarda il mio profilo? Ecco come scoprirlo
Instagram Stories: VIP e Influencer guardano e spiano il tuo profilo
Stai scorrendo le visualizzazioni all’ultima storia che hai pubblicato su Instagram, quando all’improvviso vedi apparire nell’elenco proprio “quel” personaggio famoso, con tanto di profilo ufficiale accompagnato da spunta blu.
Come mai? Prima di emozionarti faresti bene a domandarti: come mai una persona famosa segue, guardando le mie storie di nascosto, senza però seguirmi e ricambiando il follower?
La risposta è abbastanza semplice: molto probabilmente il profilo in questione sta utilizzando un Bot che permette, attraverso alcune attività automatiche e interazioni programmate, di ricevere like e follower in più senza troppa fatica.
Instagram Stories: come riconoscere i VIP che utilizzano Bot
Perché lo fanno? L’obiettivo di chi utilizza questo tipo di programmi e app, sopratutto se ha molto seguito, è destare curiosità nell’utente medio che si ritrova improvvisamente con un incremento di visualizzazioni proveniente da persone famose.
Il meccanismo che scatta è molto semplice: si va a visitare il profilo in questione, magari seguendolo, incrementando il range di popolarità determinato dal trittico sacro di Instagram, ovvero visualizzazioni, follower e like (anche se quest’ultimi potrebbero presto scomparire dall’app).
Riconoscere chi fa uso di Bot è davvero semplice: se un VIP o un influencer, con cui non hai una conoscenza diretta o una vera e propria interazione, inizia a comparire tra i visitatori delle vostre storie stai pur certo che in realtà si tratta di un Bot espressamente programmato per questa funzione.
Niente di pericoloso comunque per il nostro profilo, il rischio è tutto per i profili che si affidano a questo tipo di applicazioni (loggando con le credenziali del proprio profilo). A visualizzare il contenuto delle nostre storie ci sarà un vero e proprio computer programmato da un preciso algoritmo.
Scopri Come spiare Instagram
© RIPRODUZIONE RISERVATA