Lamborghini Huracan Super Trofeo EVO2: prezzi, foto e caratteristiche

Marco Lasala

28/05/2021

Veloce, esclusiva, performante, la nuova Huracan Super Trofeo EVO2 è stata progettata per correre nel trofeo monomarca.

Lamborghini Huracan Super Trofeo EVO2: prezzi, foto e caratteristiche

Lamborghini Huracan Super Trofeo EVO2 è un’auto da corsa, concepita e progettata senza compromessi. Parteciperà al campionato monomarca nelle tre serie continentali a partire dal prossimo anno.

Lamborghini Huracan Super Trofeo Evo2 è in vendita partire da 250.000 euro, tasse escluse.

Dallo stile all’aerodinamica, la Super Trofeo ha un look che anticipa i futuri modelli stradali del marchio del toro.

Lamborghini Huracan Super Trofeo EVO2 è estrema

Lamborghini Huracan Super Trofeo EVO2

Un design cattivo, il frontale si caratterizza per la presenza di nuovi gruppi ottici esagonali full LED, inedito è anche il paraurti dotato di un labbro inferiore particolarmente pronunciato.

La notevole cura aerodinamica cui è stata sottoposta la Huracan è evidente: nel muso spiccano due grosse pinne in fibra di carbonio poste a ridosso delle ruote anteriori che ricordano nella forma, quelle della STO, modello omologato per utilizzo stradale.

Funzionali anche le prese d’aria “Air Curtain”, ottimizzano i flussi, diminuendo la resistenza aerodinamica.

Lamborghini Huracan Super Trofeo EVO2

Al retro i gruppi ottici full LED rendono omaggio alla storica Lamborghini Countach, immancabile un enorme ala posteriore e un estrattore aria racing; i terminali di scarico sono stati spostati al centro, per un collegamento diretto con il propulsore.

Nuovi anche i fender posti all’estremità delle ruote posteriori: realizzati in un unico elemento che parte dalle fiancate, convogliano l’aria lungo la carrozzeria, ottimizzando l’aderenza della vettura alle alte velocità.

Lamborghini Huracan Super Trofeo Evo2 correrà nel 2022

È spinta da un motore aspirato, un V10 da 5,2 litri, capace di sprigionare una potenza massima di 620 cavalli: presente un cambio sequenziale a sei rapporti X-Trac e trazione posteriore. Anche l’impianto frenante è stato rivisto, i dischi anteriori hanno un diametro di 390 millimetri (sul modello precedente erano di 380 mm), presenti pinze freno maggiorate con superficie ottimizzata per una migliore dissipazione del calore.

La carrozzeria è in materiale composito, i possessori della Super Trofeo EVO potranno aggiornarla, attraverso un kit dedicato, disponibile a partire dal prossimo anno. Minima è l’utilizzo della plastica, tutte le appendici aerodinamiche sono rigorosamente realizzate in fibra di carbonio.

Giorgio Sanna, Lamborghini Head of Motorsport:

“Il Super Trofeo è la base del nostro concetto di customer racing, capace di coinvolgere e appassionare sia giovani talenti sia Gentlemen Drivers. La Huracán Super Trofeo EVO2 è dedicata a entrambe le categorie di piloti e l’abbiamo progettata con il preciso obiettivo di offrire un’esperienza di guida ancora più coinvolgente, ponendo la massima attenzione ai costi di gestione”

Lamborghini Huracan Super Trofeo EVO2

Da non perdere su Money.it

Argomenti

# Motori

Iscriviti a Money.it