Lewis Hamilton insieme a Michael Schumacher è il pilota più vincente della storia della Formula 1: ecco quanto guadagna tra stipendio e sponsor il campione britannico che dal 2025 potrebbe correre per la Ferrari.
Quanto guadagna Lewis Hamilton? Una domanda questa di grande attualità viste le voci che vorrebbero il pilota inglese prossimo a un accordo con la Ferrari, con l’ufficialità che potrebbe arrivare nelle prossime ore.
Stando a quanto si apprende, nonostante un accordo per altri due anni con la Mercedes a partire dalla stagione 2025 Hamilton potrebbe passare alla Ferrari in sostituzione di Sainz.
Si tratterebbe senza dubbio di un colpaccio per il Cavallino visto che Lewis Hamilton è già da tempo entrato di diritto nella hall of fame di tutti i tempi della Formula 1. Dopo aver conquistato nel 2020 il suo settimo titolo mondiale, il britannico ha eguagliato il record di Michael Schumacher.
Se pensiamo che Hamilton il 7 gennaio ha spento trentanove candeline, il campione di Stevenage ha tutte le carte in regola per diventare negli anni a venire il pilota più vincente di sempre nonostante la grande rivalità con Max Verstappen.
Tanti trionfi per Lewis Hamilton ma anche lauti incassi: il britannico infatti nel panorama della Formula 1 può contare sul secondo stipendio più elevato di tutti, con la rivista Forbes che in merito ai guadagni lo ha inserito nel 2022 al 5° posto della classifica degli atleti più pagati.
Lewis Hamilton: stipendio e guadagni
Lewis Hamilton può essere considerato l’uomo dei record. Primo pilota nero della Formula 1, unico ad aver vinto almeno un GP in tutte le sue stagioni da pro (ben tredici), più vincente di tutti alla sua stagione d’esordio (quattro GP insieme a Jacques Villeneuve) e assoluto primatista per numero di pole position (ottantasette, Michael Schumacher è arrivato a sessantotto e Ayrton Senna a sessantacinque).
Con sette campionati vinti ha staccato così un mito come Juan Manuel Fangio, appaiando così il campionissimo Michael Schumacher in vetta alla classifica dei piloti più vincenti di sempre.
Numeri impressionanti questi di Lewis Hamilton soprattutto considerando che stiamo parlando di un pilota nel pieno della sua carriera, con la sua bacheca che è pronta ad ampliarsi così come altri record sembrano destinati a essere infranti.
Il pilota britannico può essere comunque molto soddisfatto anche per i guadagni che si è assicurato in carriera. A inizio della stagione 2021, Hamilton ha rinnovato con la Mercedes siglando un biennale per uno stipendio da 40 milioni di euro all’anno, accordo poi prolungato fino al 2025.
Questa stagione però potrebbe essere l’ultima con la Mercedes, con il pilota che a partire dal 2025 si andrebbe a legare con la Ferrari che potrebbe garantire all’inglese lo stesso stipendio attualmente percepito.
La rivista specializzata Forbes lo ha inserito all’5° posto degli sportivi più pagati nel 2022, stimando per Lewis Hamilton incassi totali per 65 milioni di dollari durante lo scorso anno.
Oltre allo stipendio lauti guadagni sarebbero derivanti dagli sponsor: Sony, Monster Energy, Police, Puma, Tommy Hilfiger, Bose, L’Oréal e Mercedes-Benz sono le aziende a cui il pilota fa da testimonial.
Negli scorsi anni l’asso britannico ha poi lanciato Neat Burger, la prima catena di hamburger vegani che mira a trasformare il modo in cui le persone vedono il cibo a base vegetale
© RIPRODUZIONE RISERVATA