La Juventus ha ufficializzato che sarà Maurizio Sarri il nuovo allenatore: contratto di tre anni per l’ex mister di Chelsea e Napoli.
Adesso è ufficiale: sarà Maurizio Sarri il nuovo allenatore della Juventus, con l’ex tecnico di Napoli e Chelsea che ha firmato un contratto triennale con i bianconeri dopo essersi liberato dal club londinese.
Finisce così la telenovela sul nome del sostituto di Massimiliano Allegri, con la Juventus e il Chelsea che hanno dato l’annuncio dell’accordo sulle rispettive pagine Twitter.
UFFICIALE | Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Juventus ➡️ https://t.co/UlTdg53to3#WelcomeSarri pic.twitter.com/pCn6boemVu
— JuventusFC (@juventusfc) 16 giugno 2019
Maurizio Sarri is leaving Chelsea Football Club to return to Italy and become manager of Juventus. https://t.co/gIeiIp1ZEo
— Chelsea FC (@ChelseaFC) 16 giugno 2019
Per riportare in Italia il tecnico toscano, la Juventus con ogni probabilità dovrà pagare una penale al Chelsea con tutti i dettagli della operazione-Sarri che dovrebbero essere resi noti a breve.
Per il momento la Juventus, dopo una breve nota biografica, si limita alle congratulazioni. Il tecnico - ricordano - ha, da poco, concluso un’eccellente stagione sulla panchina del Chelsea coronata, dopo il terzo posto in Premier League e la Finale di EFL Cup, con la vittoria, pochi giorni fa, dell’Europa League.
“Dopo aver sollevato il suo primo trofeo continentale, adesso Maurizio Sarri ritorna in Italia, dove ha allenato per tutta la sua carriera, fatta eccezione, appunto, per l’esperienza inglese appena terminata”,
commentano soddisfatti dal sito ufficiale del club bianco-nero. Sarri, che diventa il 45esimo allenatore della storia della Juventus, ha firmato fino al 30 giugno 2022 un contratto triennale da sette milioni netti a stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA