I brani più ascoltati in streaming di sempre: la classifica vede svettare al primo posto Bohemian Rhapsody, la canzone dei Queen guadagna un nuovo primato nella storia della musica.
Chi non utilizza Spotify, Apple Music o YouTube per ascoltare musica in streaming? Di recente è stata stilata un’importante classifica che raccoglie i brani più ascoltati di sempre attraverso la riproduzione digitale on demand.
La lista dei brani più ascoltati di sempre in streaming è stata stilata dal Wall Street Journal, che ha raccolto i dati tenendo conto di tutte le piattaforme dedicate alla riproduzione musicale online, sommando i numeri di Spotify, Apple Music, Amazon Music, YouTube e tanti altri.
Il primo posto della classifica vede svettare uno dei brani più famosi dei Queen, Bohemian Rhapsody.
Leggi anche Le canzoni di Natale che guadagnano di più
I brani più ascoltati in streaming: al primo posto i Queen
Mentre al cinema il film omonimo, dedicato alla vita di Freddie Mercury, ha sbancato il botteghino, Bohemian Rhapsody si candida al primo posto tra i brani più ascoltati e riprodotti in streaming di sempre.
Il primo posto ha visto la gioia del chitarrista dei Queen Brian May, che ha dichiarato: «E così il»fiume della musica rock«(River of Rock Music ndr) si è trasformato in un ruscello, Sono molto felice che la nostra musica stia ancora scorrendo al massimo!».
Bohemian Rhapsody è uno dei brani più complessi e famosi della storica band inglese: al suo lancio, la canzone restò prima in classifica nella Top 10 Usa per ben nove settimane.
Lucian Grainge, presidente e CEO di Universal Music Group, ha commentato il primato affermando che: «Bohemian Rhapsody è una delle più grandi canzoni appartenente a una delle più grandi band della storia. Siamo felici nel realizzare come ancora oggi riesca a ispirare nuovi fan in tutto il Mondo a distanza di quarant’anni dalla sua uscita».
Al secondo posto della classifica troviamo invece i Nirvana, con Smeels Like Teen Spirit, terzo e quarto posto per Sweet Child O’Mine e November Rain dei Guns N’ Roses, quinto per Take On Me degli A-Ha.
© RIPRODUZIONE RISERVATA