Aprire Netflix per guardare film e serie TV anche fuori dall’app? È in arrivo una nuova funzione per lasciare aperti e in riproduzione i contenuti anche in altre pagine da PC.
Netflix amplia le proprie possibilità e sperimenta una nuova funzione a lungo richiesta dagli utenti: la modalità Picture-in-Picture è in arrivo per la versione desktop su PC e Mac per permettere agli iscritti di continuare a guardare film e serie TV senza interruzione anche mentre si aprono altre pagine e si continua a navigare fuori dall’app web.
L’opzione Picture-in-Picture su Netflix permetterà di lavorare, studiare o aprire e navigare su altri siti senza dover necessariamente interrompere la visione della nostra serie TV preferita, o essere costretti ad ascoltarne solo l’audio in background.
Lo streaming non si ferma mai: questo sembra l’obiettivo di Netflix, che potrà così ottenere utenti sempre connessi sulla propria piattaforma in cambio di una funzione più pratica e desiderata dagli iscritti.
Ti potrebbe interessare Netflix: aumento dei prezzi in Italia, ecco quanto costa abbonarsi
Netflix: come guardare film e serie TV senza tenere aperta l’app
La nuova modalità è la classica Picture-in-Picture, disponibile già su WhatsApp e YouTube (ma solo per la versione a pagamento). Per il momento, sembra destinata alla sola versione desktop e quindi rivolta a chi lavora molte ore al computer (ma proprio non riesce a staccarsi dalla sua serie preferita).
Netflix l’ha definita anche modalità Pop-Up e il suo utilizzo è abbastanza elementare: come si evince dallo screenshot in anteprima mostrato da The Verge la nuova funzione permetterà di aprire una finestra andrà sovrapponendosi alle altre già aperte una volta attivata.
Il player si potrà spostare in ogni angolo dello schermo e delle pagine aperte a piacimento e, cliccando su altre finestre, sarà possibile continuare a navigare e a interagire con altre pagine senza chiudere l’episodio o il film streaming.
Attualmente la funzione è in fase di test e rollout per alcuni utenti e non appena il colosso dello streaming avrà tutti i dettagli in mano estenderà la nuova modalità a livello globale. Per il momento ci sono diverse estensioni sia su Google Chrome che Mozilla Firefox per utilizzare Netfllix in modalità Picture-in-Picture. Per il browser di Google vi consigliamo questa, che permette tramite un apposito pulsante il alto a destra di guardare tutti i contenuti video in streaming che desideriamo in modalità PiP.
© RIPRODUZIONE RISERVATA