Nuova Fiat Panda: novità prezzo di partenza e data di debutto

Andrea Senatore

09/06/2020

Il 2022 potrebbe essere l’anno giusto per assistere al debutto della nuova Fiat Panda, ecco cosa sappiamo sul prezzo

Nuova Fiat Panda: novità prezzo di partenza e data di debutto

Il 2022 potrebbe essere l’anno giusto per assistere al debutto della nuova Fiat Panda. La vettura sarà radicalmente diversa dal modello attualmente presente sul mercato. Innanzi tutto non si tratterà più di una vettura di segmento A ma di segmento B. Infatti il capo globale di Fiat, Oliver Francois ha detto chiaramente che intende spostare la vettura di segmento per rendere più redditizie le vendite del veicolo, visto che nel segmento A i margini sono piuttosto stretti.

La nuova Fiat Panda potrebbe avere un prezzo di partenza di 15 mila euro

L’auto dovrebbe trarre ispirazione dal recente concept Fiat Centoventi mostrato al salone dell’auto di Ginevra dello scorso anno. Per quanto riguarda il prezzo di partenza della nuova Fiat Panda, al momento non ci sono notizie certe. Tuttavia si dice che questa vettura possa partire da un prezzo intorno ai 15 mila euro. L’auto al pari di Fiat 500 sarà completamente elettrica e probabilmente come la concept Centoventi sarà caratterizzata dalla modularità.

I clienti potranno scegliere molte delle caratteristiche della propria auto a cominciare dalla grandezza della batteria e di conseguenza la sua autonomia. Al momento non è ancora chiaro se la nuova Fiat Panda manterrà questo nome oppure utilizzerà una nuova denominazione. Quello che è certo è che questa auto darà origine ad una famiglia di modelli, come anticipato da Oliver Francois nelle scorse settimane. Ci saranno infatti anche una Panda di segmento C e di segmento D.

Quasi certamente nel corso del 2021 avremo maggiori certezze sulla nuova Fiat Panda. L’auto dovrebbe essere svelata nel corso del 2022 per poi arrivare sul mercato probabilmente agli inizi del 2023. Non è ancora chiaro se la sua produzione avverrà presso lo stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Pomigliano dove attualmente viene prodotta l’attuale generazione e dove dal prossimo anno sarà costruito il crossover Alfa Romeo Tonale.

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO