Apple, nel 2016 i MacBook Air verranno sostituiti dagli iPad Pro? Su Internet ci sono delle visioni contrapposte riguardanti i nuovi MacBook, vediamo quali sono.
Sono attesi per il 2016 i nuovi MacBook, ma tra questi potrebbe non esserci la linea Air.
Infatti, la Apple avrebbe deciso di mandare in pensione il MacBook Air, in favore del nuovo iPad Pro. L’anticipazione arriva da Carolina Milanesi, il capo della US Business Kantar World Panel Comtech, per cui la Apple nel 2016 potrebbe non rilasciare nessun nuovo modello di MacBook Air, garantendo così un incremento delle vendite dell’iPad Pro.
Quindi, la Apple avrebbe deciso di rispondere a tutti quegli utenti che erano indecisi riguardo all’acquisto dell’iPad Pro o del MacBook Air, favorendo il nuovo tablet con lo schermo da 12,9 pollici.
Questa tesi è stata confermata anche da un articolo comparso su Yibada, uno dei siti che solitamente sono molto informati sulle notizie della Apple. Secondo Yibada, l’azienda di Cupertino avrebbe deciso di non produrre più MacBook Air, così da non avere più tante “famiglie di Mac”.
Apple, l’iPad Pro manda in pensione il Mac Book Pro?
La Apple avrebbe deciso di puntare principalmente sulla portabilità e sulla mobilità offerte dall’iPad Pro e per questo motivo dal 2016 non dovrebbe produrre nessun nuovo modello di MacBook Air.
Tuttavia, non tutti sono d’accordo con questa anticipazione; infatti il capo analista del Jackdaw Research, Jan Dawson, ha dichiarato che la Apple starebbe riflettendo su un’eliminazione dei MacBook Air, ma questa sarebbe graduale e non istantanea. Quindi, secondo Dawson anche nel 2016 ci potrebbe essere il lancio di un nuovo MacBook Air, a dispetto di quanti invece sostengono il contrario.
Apple, nel 2016 uscirà un nuovo MacBook Air?
Su Internet ci sono molte teorie differenti riguardo il MacBook Air; infatti, mentre c’è chi sostiene che già dal prossimo anno non ci sarà nessun nuovo modello, alcuni sono convinti che non solo nel 2016 ci sarà un nuovo notebook della Apple, ma anche che questo sarà il più potente mai prodotto.
Secondo le anticipazioni, infatti, il nuovo MacBook Air potrebbe avere queste caratteristiche:
- display da 13 e 15 pollici;
- porta USB Type-C;
- processore Intel Skylake-U;
- OS X El Capitan;
- nuova tecnologia Force Touch.
Quindi, se queste anticipazioni venissero confermate, nel 2016 ci troveremo di fronte al MacBook Air più potente che sia mai stato realizzato. L’occasione giusta per scoprirlo potrebbe essere il Black Friday di venerdì 27 novembre, in cui la Apple potrebbe dare qualche informazione sui nuovi MacBook Air.
Se invece la Apple continuasse a tacere riguardo alla produzione di un nuovo MacBook Air, atteso ormai da qualche mese, potremmo cominciare a credere che la possibilità per cui nel 2016 non sia prevista l’uscita di nessun nuovo modello sia veramente concreta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA