De Casa in un report pubblicato stamattina sostiene che il prezzo dell’oro ora sta giocando vicino al livello di $ 1.500, con una tendenza principale che sembra ancora positiva poiché gli investitori stanno scommettendo sull’oro dopo le nuove mosse accomodanti di molte banche centrali
L’oro si è allontanato dai massimi degli ultimi sei anni, ma tiene le posizioni intorno a quota 1.500 dollari l’oncia.
Questa mattina il prezzo è 1.499 dollari, -0,1%. «L’area di $ 1.530 ha temporaneamente arrestato il rally dell’oro, dimostrando di essere un primo livello di resistenza per il lingotto», ha commentato Carlo Alberto De Casa, capo analista di ActivTrades.
Alcuni investitori stanno probabilmente prendendo profitto dopo il lungo rialzo, mentre la decisione di Donald Trump di posticipare dopo Natale i nuovi dazi contro la Cina ha frenato lo scenario di rischio.
De Casa in un report pubblicato stamattina sostiene che il prezzo ora sta giocando vicino al livello di $ 1.500, con una tendenza principale che sembra ancora positiva poiché gli investitori stanno scommettendo sull’oro dopo le nuove mosse accomodanti di molte banche centrali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA