PS5 sarà a misura di utente? Il nuovo sondaggio di Sony interroga i giocatori di PlayStation 4 sul futuro della console.
PlayStation 5 è sicuramente uno dei dispositivi più attesi nei prossimi anni: la nuova console next gen di Sony dovrà confermare le aspettative, una pressione non da poco considerato il successo dell’attuale PS4. Ora sono gli utenti a essere chiamati in causa, attraverso un sondaggio ufficiale rivolto proprio agli appassionati videogiocatori dalla nota azienda giapponese.
PS5 non ha ancora una data di uscita certa ma le voci sulla nuova incarnazione di un brand storico come quello PlayStation si fanno sempre più insistenti: da una parte Sony non ha confermato alcuna uscita ufficiale, ma le tempistiche per la lavorazione -e il lancio- di un nuovo modello sono in linea con quanto fatto in passato.
Dopo un indizio misterioso nel tema di Natale 2018, che ha fatto letteralmente uscire di testa gli appassionati, si torna a parlare della nuova PlayStation attraverso un misterioso questionario scritto da Sony e inviato ad alcuni selezionati utenti.
Leggi anche PS5 vs Xbox Two: rumors, uscita, differenze. Cosa aspettarsi
PS5: un questionario per scegliere il futuro PlayStation
L’arrivo del misterioso sondaggio, che ricordiamo non è rivolto a tutti gli utenti, è abbastanza curioso. Se Sony non conferma le tantissime voci in merito alle nuove caratteristiche di PlayStation 5, ci pensa un questionario ufficiale a lasciar intende che la casa giapponese è attualmente orientata verso il futuro.
Nell’indagine di Sony, in realtà, non c’è alcun riferimento a PlayStation 5: il questionario si pone l’obiettivo di: “aiutarci a pianificare il futuro di PlayStation per migliorare l’esperienza di tutti i nostri giocatori”.
Un indizio che apre le porte a nuove teorie una mossa interessante che mette al centro proprio i gamer, fautori dell’importante successo di PlayStation 4. Pur senza nominare esplicitamente PS5, è chiaro l’intento di Sony di programmare una nuova console sempre più vicina alle esigenze e ai desideri degli utenti, chiamandoli proprio in causa.
PlayStation 5 non potrà esistere senza il supporto dei propri appassionati e questo Sony lo sa bene: la compagnia giapponese arruola quindi i pareri di chi, direttamente, passa moltissime ore giocando attraverso la console Sony. Sono in molti a credere che l’azienda abbia già un’idea precisa della nuova PS5, da plasmare attraverso i suggerimenti della propria clientela.
È importante sottolineare infatti che quest’anno Sony non sarà presente all’E3 di Los Angeles, la fiera dedicata ai videogiochi più importante al mondo: un’assenza importante e che si fa sicuramente notare, PlayStation 5 è ancora lontana dalla realtà ma il suo annuncio potrebbe essere protagonista di un evento esclusivo indipendente che metta in risalto una piattaforma tanto attesa.
Ti potrebbe interessare Xbox Two, ultime news: quando esce e come sarà la nuova console Microsoft
© RIPRODUZIONE RISERVATA