Un nuovo video del gameplay di Pokémon GO è trapelato dalla beta di Nintendo Australia. Ecco quando esce e cosa aspettarci dal videogioco per iPhone e Android più atteso del 2016.
Pokémon GO: un nuovo video della beta trapelato sul web mostra in anteprima le opzioni di personalizzazione dell’avatar e le modalità di cattura dei Pokémon trovati in natura.
Vi avevamo già mostrato il primo video in anteprima del gameplay di Pokémon GO, ma le impressioni non erano state molto positive. Nel video potevamo assistere al momento della cattura di un Ivysaur, evoluzione di Bulbasaur, uno dei Pokémon protagonisti cartone animato dalle prime puntate e presente anche in Pokémon GO.
Il primo footage del gameplay del videogioco di Nintendo in uscita su iPhone e Android non ha convinto i fan, soprattutto per quanto riguarda la grafica e le funzioni svelate, ma si trattava di un leak troppo breve e poco dettagliato per avere un’idea reale di quello che sarà Pokémon GO.
Le aspettative sono alte visto che “per la prima volta i Pokémon scorrazzeranno liberi nel mondo reale. Pokémon GO consentirà ai giocatori di catturare i Pokémon nei parchi, nelle vie dello shopping, nelle città d’arte e nelle campagne di tutto il mondo. Immaginate di trovare Squirtle sul lungomare di San Francisco, Bulbasaur alla stazione di Shinjuku o Pikachu accanto la Torre Eiffel”, come ha detto John Hanke, fondatore di Niantic, società di sviluppo di Pokémon GO.
Ora, grazie a un video di 9 minuti trapelato su YouTube che mostra la versione beta di Pokémon GO in azione (che trovate in fondo all’articolo) possiamo vedere in anteprima se Nintendo ha mantenuto la promessa di un gioco realistico e sensazionale. Ecco dettagli, caratteristiche e aggiornamenti sull’uscita di Pokémon GO.
Pokémon GO: nuovo video del gameplay in anteprima
L’app di social networking Miitomo è stata la prima incursione di Nintendo nel settore dei videogiochi mobile, ma è Pokémon GO, grazie all’utilizzo della realtà aumentata, la prova di come Nintendo riuscirà a sfruttare al meglio le piattaforme mobile.
Visto che la casa giapponese ha dato il via alle beta di Pokémon GO in Australia e Nuova Zelanda, possiamo farci un’idea più dettagliata sulle caratteristiche del gameplay.
Come sappiamo il gameplay di base consiste nel muoversi nel mondo reale utilizzando il GPS dello smartphone per trovare nuovi Pokémon da battere e catturare.
Il nuovo footage espande in maniera considerevole quello che abbiamo visto il mese scorso e mostra la possibilità del giocatore di scegliere il suo avatar (il genere, l’abbigliamento, le caratteristiche fisiche) prima di scendere in strada alla conquista dei Pokémon.
A differenza dei videogiochi Pokémon per le console portatili Nintendo, qui sembra che non si inizierà il gioco scegliendo il proprio Pokémon, e questi non verranno collezionati combattendo.
I Pokémon ci appariranno sulla strada e potranno essere catturati colpendoli nei punti giusti con le sfere Poké del nostro inventario. Collezionare un buon numero di Pokémon consentirà di combattere contro gli allenatori della palestra ma, ancora una volta, non troviamo la strategia di combattimento presente su Game Boy e le versioni DS della serie, visto che entrambi i Pokémon si attaccheranno semplicemente a vicenda in modo automatico e ripetitivo.
Pokémon GO su iPhone e Android, data d’uscita e prezzo
L’uscita di Pokémon GO è attesissima, anche perché in questi mesi è stata più volte rimandata. Assodato che non ci sarà una presentazione ufficiale del gioco e che inizialmente sarà distribuito solo in Giappone per una prova sul campo, Nintendo e Niantic hanno annunciato che Pokémon GO uscirà sul mercato internazionale verso la fine del 2016.
Pokémon GO sarà disponibile per il download gratuito da App Store e Google Play Store, ma saranno previsti contenuti extra a pagamento. Non è ancora chiaro se gli acquisti in-app saranno richiesti per progredire all’interno del gioco, ma l’ipotesi è alquanto probabile.
In attesa di nuovi aggiornamenti e anticipazioni sulla data d’uscita e le caratteristiche del gioco, ecco il video del gameplay della beta di Pokémon GO.
© RIPRODUZIONE RISERVATA