Pokemon GO ufficiale: data di uscita, novità e dettagli

Simone Micocci

16/06/2016

Pokemon GO, svelata la data di uscita ufficiale nel videogioco per smartphone Android e iOS. Ecco quando esce e tutte le novità della nuova app tanto attesa dagli appassionati di Pokemon.

Pokemon GO ufficiale: data di uscita, novità e dettagli

Pokemon GO ha finalmente una data di uscita.

Infatti, nel corso dell’E3 2016 la Nintendo ha svelato nuovi dettagli su Pokemon GO, l’attesissimo gioco che sarà disponibile per dispositivi iOS e Android, compresa la data di uscita.

Quindi, dopo molti mesi fatti di indiscrezioni e anticipazioni Pokemon GO si appresta a diventare realtà. Tra qualche mese tutti gli appassionati di Pokemon potranno utilizzare il proprio smartphone per catturare i simpatici “animaletti” e per addestrarli in vista delle battaglie con gli altri allenatori.

Quando esce Pokemon GO? Sin dal momento in cui la Nintendo ha rilasciato il trailer di presentazione della nuova app, gli appassionati hanno cominciato a fantasticare sulle potenzialità di Pokemon GO e ad ipotizzarne una data di uscita.

Molti credevano che Pokemon GO non sarebbe uscito prima del 2017, soprattutto dopo la notizia per cui la presentazione della nuova app era stata rinviata. Questi però sono stati smentiti dai vertici della Nintendo che nel corso della seconda parte della conferenza tenuta nell’E3 2016 hanno dato finalmente l’annuncio che tutti aspettavano.

Pokemon GO: quando esce? La risposta di Nintendo

Pokemon Go uscirà tra circa un mese, lo ha confermato la Nintendo. Nel dettaglio, i vertici dell’azienda intervenuti nel corso del loro Treehouse hanno svelato che la data di uscita di Pokemon Go è prevista per fine luglio su tutti i dispositivi mobile Android e iOS.

Contemporaneamente all’uscita del gioco verrà rilasciato anche il Pokemon GO Plus, il simpatico accessorio da indossare al polso che permette agli utenti di giocare con la app senza dover estrarre lo smartphone dalla tasca. Il costo sarà di circa 34$.

Pokemon Go: le novità

Nel corso dell’evento la Nintendo ha anche svelato alcune delle novità che saranno presenti nel nuovo videogioco. In particolare si sono soffermati sulla presenza delle Candy, delle caramelle speciali che i giocatori potranno usare per allenare e far evolvere i Pokemon catturati.

Le Candy si possono ottenere in base alle proprie performance e al numero di Pokemon catturati, ma immaginiamo che la Nintendo permetterà anche di acquistarle. Infatti, Pokemon GO si potrà scaricare gratuitamente ma immaginiamo che saranno presenti alcuni acquisti in app come appunto quelli per aumentare le proprie Candy.

D’altronde questo metodo è stato lo stesso utilizzato per Pokemon Shuffle, un’altra delle applicazioni tanto apprezzate dai fan dei Pokemon.

Un’altra delle novità riguarda Pokemon Sole e Pokemon Luna, i nuovi videogiochi per Nintendo 3DS presentati nel corso dell’E3 2016. Nel dettaglio, sembra che questi due titoli saranno compatibili con Pokemon GO, quindi i giocatori potranno trasferire i Pokemon catturati nei vari giochi.

Naturalmente sono state confermate anche tutte le altre novità di Pokemon GO; si tratterà come anticipato dalle varie beta di un’app che permetterà di catturare i Pokemon nel mondo reale grazie all’utilizzo della nuova tecnologia per la realtà aumentata. Inoltre, i Pokemon si troveranno nel loro habitat naturale, quindi mentre quelli di tipo Acqua saranno presenti perlopiù vicino a mari e fiumi, potrete catturare quelli di Tipo Erba anche nel vostro giardino.

I Pokemon starter dovrebbero essere quelli della prima generazione: Pikachu, Charmander, Bulbasaur e Squirtle.

Sognavate di diventare allenatori di Pokemon? Tra pochi giorni, grazie al nuovo Pokemon GO, il vostro sogno diventerà realtà.

Argomenti

# iOS

Iscriviti a Money.it