Smartphone

Lo smartphone letteralmente è un “telefono intelligente”. Si tratta di un dispositivo mobile che abbina funzionalità di telefono cellulare (chiamate e SMS) a quelle di gestione di dati personali.

Lo smartphone è un piccolo computer tascabile dotato di display touch, fotocamera esterna e interna, connessione a Internet e connettività GPS. Oggi tutte le aziende tech producono smartphone, e alcune ne hanno fatto il loro prodotto di punta, come Apple con l’iPhone.

Lo smartphone può derivare dall’evoluzione di un PDA a cui si aggiungono funzioni (non sempre tutte) di telefono (per questo detti anche PDA-Phones) o viceversa, di un telefono mobile a cui si aggiungono funzioni di PDA.

La caratteristica più interessante degli smartphone è la possibilità di installarvi ulteriori applicazioni (App), che aggiungono nuove funzionalità.

Smartphone, ultimi articoli su Money.it

Come ricaricare il telefono velocemente

Alessandro Nuzzo

11 Novembre 2024 - 22:04

Come ricaricare il telefono velocemente
Se la batteria del tuo telefono è quasi scarica e non hai tempo per ricaricarla totalmente, ecco alcuni semplici trucchetti per una ricarica rapida.

Lo smartphone è una trappola. Ecco come salvarci

Redazione

31 Ottobre 2024 - 11:27

Lo smartphone è una trappola. Ecco come salvarci
Roberto Marchesini, psicologo e psicoterapeuta, in un’intervista con Money.it, esplora i danni e le implicazioni della dipendenza, proponendo anche strategie efficaci per superarla.

Ricarica Iliad, come e dove ricaricare la sim

Veronica Caliandro

29 Ottobre 2024 - 18:03

Ricarica Iliad, come e dove ricaricare la sim
Fare una ricaricare Iliad è davvero molto semplice. Ecco tutti i modi possibili da utilizzare per ricaricare la Sim sia online che di persona.

È legale spiare il cellulare di partner o figli?

Ilena D’Errico

7 Ottobre 2024 - 00:01

È legale spiare il cellulare di partner o figli?
Il partner e i figli hanno gli stessi diritti di privacy e riservatezza di qualsiasi altro cittadino. Spiare il loro cellulare, quindi, non è sempre legale e in alcuni casi è addirittura reato.