Instagram down in tutto il mondo, impossibile fare l’accesso. Anche Facebook sta dando alcuni problemi e tutto a causa di alcuni aggiornamenti in arrivo. Il punto della situazione
Problemi a Instagram oggi nelle prime ore del pomeriggio, ma al momento sembra che la situazione stia tornando alla normalità. Come confermato dal sito Downdetector.it, tra le 14 e le 14.30 Instagram ha smesso di funzionare, con migliaia di utenti che hanno segnalato impossibilità di effettuare l’accesso o di aggiornare il feed, e diversi altri problemi come errore di rete sconosciuto. A nulla è servito disinstallare e reinstallare l’app, e anche Instagram Web non è stato immune dal block-out.
Il team di Instagram ha confermato i malfunzionamenti e si è messo prontamente al lavoro per ripristinare il servizio. Ora, per la felicità dei suoi milioni di utenti, Instagram funziona di nuovo.
Instagram non funziona? Colpa degli aggiornamenti
Ma Instagram non è l’unica piattaforma che di recente ha fatto le bizze. In questi giorni anche Facebook non funziona molto bene. In particolare gli utenti, sia sui loro account personali che sulle Pagine gestite, hanno riscontrato problemi come aggiornamento di homepage molto lento, impossibilità di fare il login, notifiche che non arrivano, like che spariscono e funzionalità in uso fino a ieri oggi assenti.
La causa dei problemi a Instagram e Facebook è da imputare ai numerosi aggiornamenti che stanno vedendo protagonisti i social di Mark Zuckerberg. Dopo l’adeguamento al nuovo regolamento sulla privacy (che tra le altre cose prevede il limite di 15 anni per usare il social senza il consenso dei genitori e la possibilità di ricorrere al riconoscimento facciale), gli aggiornamenti non finiscono qui. L’ultima novità dall’universo Zuckerberg è che ora i video di Facebook e Instagram possono essere riprodotti su WhatsApp senza dover uscire dall’app di messaggistica; Instagram ha introdotto le videochiamate e si appresta a integrare le Storie su altre app come Spotify e GoPro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA