L’Italia elimina il Belgio (2-1) e vola alla semifinale, che si giocherà sabato 6 luglio a Wembley.
Quando gioca l’Italia nella semifinale dell’Europeo?
Non è stata una partita semplice quella contro il Belgio per i quarti di finale, ma l’Italia riesce comunque ad approdare in semifinale grazie con il gol annullato a Bonucci per fuorigioco e il poi il doppio vantaggio azzurro che fa continuare il viaggio dell’Europeo.
La nazionale italiana è riuscita dunque a strappare il pass per la semifinale, un nuovo - difficile - step verso la finale di Wembley. L’Italia ha raggiunto una vittoria importante - ma sofferta - contro il Belgio, regalando all’intero Paese almeno un’altra partita di questo Europeo 2020.
E appena finita la partita la domanda che tutti si fanno è: quando gioca l’Italia e quale sarà l’avversario della semifinale?
Quando gioca l’Italia i quarti di finale dell’Europeo 2020
L’Italia giocherà la semifinale questa settimana e, per la precisione, sabato 6 luglio 2021 alle ore 21.00. Dopo la vittoria contro il Belgio all’Allianz Arena che si è giocata oggi, la partita che vale la finale arriverà tra pochissimo per tenere tutti i tifosi in sospeso.
Contro chi gioca l’Italia in semifinale
In semifinale l’Italia dovrà scontrarsi sicuramente con una di quelle che si sta rivelando essere tra le migliori squadre del campionato: l’Italia giocherà contro la Spagna, squadra che ha anch’essa superato i quarti di finale. Si alza, dunque, l’asticella per la nostra nazionale.
D’altronde, come la storia, anche recente, ci ha però insegnato, a questi livelli non esistono partite più o meno facili. La speranza è sempre quella di vedere l’Italia protagonista fino in fondo, sognando la finale dell’11 luglio nel tempio di Wembley.
© RIPRODUZIONE RISERVATA