Raffaella Carrà: le frasi e citazioni più famose

Martino Grassi

05/07/2021

Raffaella Carrà è morta all’età di 78 anni. Ecco le sue frasi e citazioni più celebri e famose per ricordarla.

Raffaella Carrà: le frasi e citazioni più famose

Raffaella Carrà è morta all’età di 78 anni, il triste annuncio arriva da Sergio Japino. La showgirl, che ha fatto la storia della musica e della televisione italiana, non ce l’ha fatta a vincere la lotta contro quella malattia che da qualche tempo aveva attaccato quel suo corpo così minuto eppure così pieno di straripante energia”.

Nel corso dei decenni la Carrà è diventata un’icona della musica e della televisione italiana conquistandosi un successo dopo l’altro e riscuotendo consensi anche all’estero. Ma vediamo quali sono le sue frasi e citazioni più famose per ricordarla.

Raffaella Carrà: le frasi e citazioni più famose

Raffaella Carrà è stata senza dubbio una delle showgirl più importanti della televisione italiana, tanto che ancora oggi era conosciuta e apprezzata dal pubblico di ogni età. Nel corso degli anni ha avuto modo di comunicare la sua grinta e il suo talento non solo con le sue canzoni, ma anche con la sua presenza carismatica all’interno di numerosi programmi Tv di successo. Ecco le frasi e le citazioni di Raffaella Carrà più famose e celebri:

Com’è bello far l’amore da Trieste in giù,
l’importante farlo sempre con chi hai voglia tu.

da Tanti auguri

Non ci si improvvisa. Per diventare grandi serve molta esperienza alle spalle, dalla serata allo spettacolo, dalla piccola televisione alla radio.

Ma girando la mia terra io mi sono convinta che,
non c’è odio non c’è guerra quando a letto l’amore c’è.

da Tanti auguri

Un artista generalmente non può essere cattivo. Casomai caparbio, testardo, deve credere in se stesso, ma con autoironia. Può provare invidia per chi ce la fa, ma in cuor suo sa che chi ha successo a lungo se lo merita.

La mia carriera è stato un continuo sorprendermi, e questo è il massimo: gioire di una piccola o di una grande cosa significa vivere.

La televisione va velocissima e stare dietro a quello che vi accade dentro è una cosa che deve prevedere una certa esperienza.

Se lui ti porta su un letto vuoto,
il vuoto daglielo indietro a lui,
fagli vedere che non è un gioco,
fagli capire quello che vuoi!

La mia frase preferita recita: Puoi togliere tutti i fiori, ma non puoi togliere la primavera.

Per me il mondo non è fatto di gay e di etero, ma di creature.

Che cosa ci trovassero di tanto straordinario nel mio ombelico, ci ha pensato mia madre a svelarlo: "Piace perché è un ombelico alla bolognese”.

Da bambina il mio grande sogno era diventare una coreografa di balletti classici. Volevo dirigere altri da dietro le quinte e invece mi sono trovata davanti alle telecamere, e con sorpresa sono arrivati il successo, i viaggi, i concerti, i bagni di folla, i fiori, i riconoscimenti.

Io sono calma e pigra. Ma appena salgo sul palco un’energia si impossessa di me e mi trasformo in un uccello che prende il volo.

Argomenti

# Frasi
# TV

Iscriviti a Money.it