La laurea è uno dei traguardi più grandi e bisogna fare bella figura col regalo, anche se può essere costoso: ecco 10 idee per risparmiare.
Decidere cosa regalare a una laurea può essere molto complicato. Il giorno della laurea è uno dei traguardi più grandi nella vita di ragazze e ragazzi. Si tratta proprio del giorno in cui ogni sforzo impegnato nello studio viene finalmente premiato.
Lasciarsi alle spalle la vita da universitari per lanciarsi verso una nuova fase di vita tutta nuova può spaventare o essere eccitante per aprirsi a nuove sfide e, di solito, come da tradizione, questo traguardo si festeggia.
La domanda, quindi, è la seguente e riguarda tutti gli invitati alla festa: cosa regalare per la laurea e come fare bella figura senza spendere una fortuna? Ebbene, ecco 10 idee per risparmiare senza brutte figure.
Penna a sfera Parker
La penna a sfera è un’idea classica - e questa è senza dubbio economica - ma con stile. Si trova, infatti, su Amazon al prezzo di 59,99 euro (con lo sconto sul prezzo tradizionale di 75,97 euro).
Regalare una penna per la laurea è un gesto senza tempo che si tramanda quasi da generazione in generazione. Il significato che c’è dietro a questo regalo è duplice: da un lato, l’augurio di una carriera brillante e dall’altro, la penna incarna tutta la simbologia che si cela dietro la vita professionale. Si tratta di un oggetto di pregio, simbolico, da custodire con cura.
Orologio da uomo
Un’altra idea intramontabile come regalo di laurea è l’orologio da uomo. Ce ne sono di costosissimi, ma anche con prezzi meno irraggiungibili.
Su Amazon, l’orologio Tommy Hilfiger Multi-quadrante Quarzo con cinturino in pelle è proposto al prezzo di 139,99 euro. Un regalo importante, ma che incarna una simbologia anche in questo caso antica.
Secondo la tradizione, regalare un orologio significa “regalare il tempo”: una promessa che unisce in un oggetto simbolico il passato, il presente e il futuro e che rimanda al ricordo di momenti importanti, tristi e felici.
Orologio da donna
Per le ragazze la moda è un po’ diversa. Su Amazon, sempre tra gli orologi con prezzi medi, troviamo il Fossil Analogico Quarzo, al prezzo di 77,27 euro (scontato rispetto al solito prezzo di 109,00 euro).
Si tratta di un prezzo economico per un evento così importante come una laurea e - a parte il fatto che questo tipo di orologi è davvero alla moda al momento - può essere un classico con cui non si sbaglia mai.
Orecchini Swarovski
Anche con gli Swarovski forse non si sbaglia mai. Ci sono dei modelli davvero costosi, ma ce n’è uno molto economico su Amazon. È della collezione Creativity e costa solo 49,00 euro.
Anche in questo caso si tratta davvero di un classico regalato per ricordarci che non esiste solo la vita lavorativa nel percorso di un laureato, ma anche del tempo da dedicare a se stessi e al proprio benessere.
Borsa da lavoro CoolBell
Invece, in questo caso, si parla proprio di lavoro. Una borsa da lavoro è, infatti, un regalo più pratico e qui proprio di praticità si parla. La borsa CoolBell è, infatti, multifunzione e può diventare anche da viaggio sia con manico, sia con tracolla.
Su Amazon si trova al prezzo di 39,09 euro scontata (il prezzo solito è di 45,99 euro) e si tratta di un regalo decisamente economico e versatile, oltre che essere particolarmente alla moda e indicato per professioni che richiedono di portare in giro spesso documenti.
Caricabatterie wireless
Un caricabatterie wireless potrebbe davvero essere apprezzato da chiunque, dato il grande uso della tecnologia che si fa oggigiorno.
Il modello Bestrans 3 in 1 è compatibile con molti cellulari, ma non solo. Può, infatti, ricaricare anche l’Apple Watch e, quindi, può essere un regalo molto apprezzato per uno studente che fa largo uso della tecnologia. Il prezzo su Amazon è di 29,99 euro, perciò si tratta di un regalo davvero molto economico.
Auricolari wireless
Sempre rimanendo nell’ambito della tecnologia, un’idea economica è quella di regalare auricolari wireless.
Ne esistono davvero molti tipi, ma quelli della OPPO si trovano su Amazon al prezzo scontato di 69,90 euro (il prezzo non scontato è di 99,90 euro). Soprattutto, qualsiasi ragazza o ragazzo con un cellulare sarebbe felice di avere dei buoni auricolari wireless, utilissimi per ascoltare musica in giro e fuori da casa.
Custodia PC
Siamo sempre nel mondo della tecnologia. Potrà sembrare scontato, ma avere una custodia per PC può rivelarsi davvero utile per evitare urti e graffi a un computer che solitamente è abbastanza costoso.
Tra l’altro, ogni laureato che si avvicina al mondo del lavoro ormai possiede un computer e si tratta di un regalo veramente economico. Su Amazon, la custodia protettiva per un laptop 13 pollici può essere trovata al prezzo di 23,99 euro.
Giradischi (per il relax dopo il lavoro)
Uscendo dal mondo del lavoro ed entrando in quello della passione, una bellissima idea per un regalo di laurea può essere un giradischi. Infatti, tra i giovani laureandi, moltissimi sono appassionati di vinili e di musica in generale.
Certo, in questo caso bisogna conoscere un po’ i gusti della persona che festeggia la laurea. Qualora si trattasse di un appassionato di musica, il giradischi è un regalo davvero economico. Su Amazon, si trova un giradischi usb moderno al prezzo di 69,99 euro.
Libro sulla produttività
Con un libro sulla produttività torniamo nella sfera del lavoro. Si tratta comunque di un regalo utile per migliorare le proprie strategie o abitudini e per aumentare la produttività.
Dato che - essendo un libro - è estremamente economico, può essere considerato anche un “regalo scherzo” da abbinare a qualcos’altro, per una persona pigra. Su Amazon, un libro intitolato “Gestione del tempo” si trova al prezzo di 9,90 euro e può rivelarsi sia utile, sia simpatico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA