Ryanair, 2000 nuove assunzioni in arrivo: ecco tutto quello che c’è da sapere

Stefania Manservigi

6 Novembre 2016 - 13:32

Ryanair ha annunciato 2000 nuove assunzioni entro il 2017. Ecco tutto quello che c’è da sapere: posizioni aperte e come candidarsi.

Ryanair, 2000 nuove assunzioni in arrivo: ecco tutto quello che c’è da sapere

Ryanair ha annunciato 2000 nuove assunzioni entro il 2017.
Per chi desidera lavorare nel settore del trasporto aereo come assistente di volo, si aprono dunque nuove interessanti possibilità.
La nota compagnia aerea low cost sta infatti selezionando nuove figure per assunzioni sia a bordo degli aerei, sia presso le basi e in sede.
La nuova campagna di recruiting di Ryanair rientra nel generale piano di espansione della compagnia nel territorio europeo.
Di seguito tutto quello che c’è da sapere sulle prossime 2000 assunzioni: posizioni aperte, informazioni e come presentare la propria candidatura.

Ryanair, 2000 nuove assunzioni in Italia e in Europa
Il nuovo piano di assunzioni di Ryanair riguarderà sia l’Italia che l’Europa, creando 2000 nuovi posti di lavoro per assistenti di volo.
A darne l’annuncio è stato Michael O’Leary, CEO di Ryanair, nel corso di una delle conferenze stampa con cui è stato lanciato il nuovo programma del Gruppo.
Oltre alle nuove assunzioni, il piano di espansione prevede anche l’acquisto di 10 aerei per le basi italiane e la creazione di 44 nuove rotte disponibili, soprattutto per il periodo estivo. Previsti in particolare nuovi voli per Lourdes, Praga, Liverpool, Lussemburgo, Bucarest, Canaria, Cracovia, Eindhoven, Lisbona, Norimberga, Edimburgo e Vigo per l’estate 2017.
Gli investimenti previsti in Italia da Ryanair sono di 1 miliardo di dollari per il prossimo anno.

Ryanair, 2000 nuove assunzioni: le figure ricercate
Per quanto riguarda le 2000 assunzioni annunciate da Ryanair, queste riguarderanno soprattutto figure come gli assistenti di volo. Il piano di espansione della nota compagnia aerea irlandese, infatti, prevede una crescita di 3 milioni di passeggeri per il prossimo anno, che necessita di un incremento di personale. Le opportunità di lavoro non riguarderanno però solo il personale di bordo ma anche il personale di terra da impiegare presso i vari aeroporti.

Ryanair, 2000 nuove assunzioni: requisiti
Per quanto riguarda i requisiti richiesti da Ryanair, è ipotizzabile pensare che la compagnia aerea low cost non cambierà le politiche utilizzate fino ad ora.
Ai candidati sarà quindi richiesto il possesso di una buona conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta e la conoscenza dei principali strumenti informatici oltre che il possesso di un passaporto UE.
Per quanto riguarda le posizioni da assistenti di volo, inoltre, oltre alla conoscenza fluente della lingua inglese è richiesto il possesso di un’età non inferiore ai 18 anni, uno stato di buona forma fisica e un’altezza compresa tra i 157 e i 188 centimetri, con un peso proporzionato.

Ryanair, 2000 nuove assunzioni: come candidarsi?
Per candidarsi alle offerte di lavoro che verranno pubblicate da Ryanair, è consigliabile tenere monitorato il sito della compagnia aerea. Nella pagina dedicata alle ricerche in corso sarà possibile registrare il proprio curriculum vitae e candidarsi all’offerta desiderata.

Iscriviti a Money.it