Partenza sprint di Saipem dopo le ultime notizie diffuse dalla società. Sulle azioni della società si è espressa anche Kepler.
A poco più di un’ora dall’avvio delle contrattazioni, la performance migliore sul paniere principale di Piazza Affari è registrata dalle azioni Saipem, in rialzo dell’1,78% a 4,4 euro.
In calo di oltre 10 punti percentuali negli ultimi tre mesi (-10,6%), le azioni Saipem nel confronto annuo evidenziano un incremento del 5,6%.
Saipem: nuovi contratti spingono il titolo
Ieri, poco prima della chiusura degli scambi, la società ha annunciato di essersi aggiudicata due nuovi contratti in Arabia Saudita per un valore complessivo di oltre 3,5 miliardi dollari.
In particolare, si tratta di due progetti di ingegneria, approvvigionamento, costruzione e installazione, assegnati da Saudi Arabian Oil Company (Saudi Aramco) alla divisione E&C Onshore, che riguardano lo sviluppo di alcune strutture a terra funzionali ai giacimenti di gas Berri e Marjan, entrambi situati nel Golfo Arabico.
“L’acquisizione di questi nuovi complessi contratti testimonia l’evoluzione della nostra storica relazione con Saudi Aramco e conferma il posizionamento strategico di Saipem in Medio Oriente”, ha commentato l’Amministratore delegato di Saipem, Stefano Cao.
Saipem: Kepler conferma giudizio
A seguito di questa notizia, gli analisti di Kepler hanno confermato la valutazione “acquistare” con prezzo obiettivo fissato a 6 euro. Il target incorpora un premio di oltre 36 punti percentuali rispetto ai livelli attuali.
Nel complesso, il consenso Bloomberg registra 16 raccomandazioni di acquisto, su 26 (oltre il 60%), con prezzo obiettivo medio di 5,4 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA