State of Play: a che ora e come seguire la diretta streaming PlayStation

Matteo Novelli

22 Marzo 2019 - 15:56

Arriva State of Play, l’evento streaming in diretta per presentare le novità del mondo PlayStation: ecco a che ora e dove seguire la live del 25 marzo.

State of Play: a che ora e come seguire la diretta streaming PlayStation

PlayStation cambia formula con State of Play, la nuova diretta streaming destinata a diventare un appuntamento fisso per gli appassionati della console giapponese realizzata da Sony.

Sulla scia di quanto fatto già da tempo da Microsoft con Inside Xbox e Nintendo con i suoi Direct anche PlayStation sceglie di adottare una formula già collaudata da tempo dalle rivali e già conosciuta dagli utenti: una live streaming multicanale realizzata per presentare le principali novità. A che ora e come seguire il primo episodio? La diretta è fissata per il 25 marzo 2019 alle 22.00 (ora italiana).

State of Play: come seguire la diretta streaming PlayStation

Secondo quanto indicato dal sito ufficiale PlayStation Sate of Play fornirà agli spettatori tutti gli aggiornamenti e le novità del mondo PlayStation. Nel primo appuntamento verranno presentati diversi giochi e software in uscita per PS4 e PlayStation VR, accanto a nuovi trailer, nuovi annunci ed esclusivi filmati di gioco.

Un vero e proprio TG di PlayStation, destinato a diventare un canale di comunicazione speciale riservato a tutti gli appassionati e su cui in futuro potrebbe essere presentata anche la tanto attesa PS5.

Dove seguire la diretta streaming? Ci sono diverse soluzioni: su Twitch, la piattaforma di livestreaming di Amazon, YouTube, nel canale ufficiale di PlayStation Italia, e attraverso le pagine ufficiali su Twitter e Facebook (dove si potrà commentare live e inserire le simpatiche reaction).

La live sarà sottotitolata in italiano, e disponibile anche in altre lingue. Non potrete seguire la diretta? Nessun problema: il filmato integrale verrà successivamente caricato appena terminata la trasmissione.

Sony ha di recente annunciato che non sarà presente all’E3 2019, la tradizionale conferenza dedicata al mondo dei videogiochi solitamente atteso per giugno. La grande assenza di PlayStation potrebbe essere giustificata anche dalla nuova strategia attuata dal colosso giapponese, preferendo un evento streaming più immediato per far arrivare ai propri fan le ultime novità.

Ti potrebbe interessare PlayStation Now: iscrizione, prezzo, catalogo e come funziona

Argomenti

# Sony

Iscriviti a Money.it