TIM, previsioni di crescita in rialzo per il 2022-2023

Redazione

21 Luglio 2021 - 18:34

TIM conferma gli obiettivi finanziari per il 2021 e rivede al rialzo la crescita per il 2022-2023 grazie all’accordo con DAZN per la distribuzione su Timvision

TIM, previsioni di crescita in rialzo per il 2022-2023

Reduce da un anno caratterizzato da performance positive sul mercato finanziario, il Gruppo Tim ha confermato gli obiettivi di ricavo per il 2021 e le previsioni di crescita per gli anni 2022 e 2023.

Grazie all’accordo con DAZN per la distribuzione dei contenuti sportivi del partner, incluse le prossime stagioni della Serie A di calcio, TIM prevede infatti l’accelerazione della crescita prevista per ricavi ed EBITDA per il 2022-2023, con un rapporto Net Debt/EBITDA di 2,6x al 2023.

Anche se il valore giornaliero dei titoli TIM sul mercato è risultato altalenante in questi giorni, il Gruppo conferma anche gli obiettivi di generazione di cassa per 4 miliardi di euro e la politica di ridistribuzione dei dividendi.

In questi giorni, TIM ha diffuso un comunicato stampa nel quale ha condiviso la review del giudizio aggiornata, che non ha inciso sugli obiettivi a lungo termine, in cui il Gruppo prevede margini di miglioramento superiori a quanto finora preventivato. TIM ha inoltre confermato la stabilizzazione, nel secondo trimestre, delle linee fisse a livello domestico, una forte crescita dell’UBB e l’ulteriore riduzione del churn rate fisso e mobile.

TIM, l’accordo con DAZN accelererà la crescita prevista dei ricavi e dell’Ebitda 2022-2023

L’aggiornamento della guidance resa nota da TIM, a seguito dell’accordo con DAZN, ha confermato la stabilizzazione dei ricavi domestici e inciderà positivamente sulla crescita del Gruppo per gli anni 2022-2023.

Per via dell’accordo, TIM ha infatti dovuto aggiornare le guidance di Gruppo, tenendo presente gli effetti dell’accordo e in generale gli effetti dello slittamento temporale delle misure di sostegno alla digitalizzazione sul mercato (piano vouchers). L’accordo fra TIM e DAZN inciderà positivamente accelerando la crescita prevista dei ricavi e dell’Ebitda sul periodo 2022-2023. Grazie a questo accordo, come scrivono gli analisti di Equita, TIM ha leggermente alzato i capex domestici 2021 a 3-3,1 miliardi (rispetto ai 2,9 miliardi precedenti) in funzione del take-up del calcio.

TIM, l’accordo con DAZN per la distribuzione dei contenuti sportivi e le prossime stagioni di Serie A su TIMVISION

TIM riconferma attraverso l’accordo con DAZN la fortissima partnership con il calcio. Di recente il Gruppo ha infatti svelato le nuove offerte TIMVISION caratterizzate da proposte dedicate agli appassionati del pallone e più in generale dello sport.

Il calcio è un punto fondamentale per l’offerta d’intrattenimento di TIM che grazie agli accordi con DAZN e Mediaset Infinity offre ai suoi clienti “TIMVISION Calcio e Sport”, un’unica soluzione che consentirà agli spettatori di seguire il meglio del calcio nazionale e internazionale.

TIM renderà disponibili i cataloghi dei due partner su TIMVISION, incluse le prossime stagioni di calcio della Serie A e circa 3000 ore di diretta dai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, oltre al meglio delle più importanti manifestazioni sportive su motori, basket, golf, ciclismo e tanto altro.

Argomenti

# Calcio
# TIM
# Dazn

Iscriviti a Money.it