Il fondatore di Oracle, Larry Ellison, ha rivelato una partecipazione in Tesla del valore di circa 1 miliardo di dollari. Ora è il secondo maggiore azionista dopo il numero uno della società, Elon Musk
Il fondatore del gigante del software Oracle, Larry Ellison, ha rivelato una partecipazione in Tesla del valore di circa 1 miliardo di dollari. Questo lo rende il secondo maggiore azionista dopo il numero uno della società, Elon Musk.
La quota è emersa da un documento depositato presso la Securities and Exchange Commission, la Consob statunitense, dopo che Ellison è entrato a far parte del consiglio di amministrazione di Tesla a dicembre.
Il fondatore del colosso del software, 74enne, possiede indirettamente 3 milioni di azioni del produttore delle auto elettriche attraverso il «Lawrence j. Ellison revocable trust». Con la sua fetta dell’1,75% di Tesla viene subito dopo Musk, che secondo i dati Bloomberg ha circa un quinto della compagnia.
Il patron di Oracle, amico di lunga data di Musk, è attualmente la nona persona più ricca del mondo secondo l’indice Bloomberg Billionaires, con un patrimonio netto di 51,4 miliardi di dollari.
È diventato membro del cda di Tesla come parte di un patteggiamento con la Sec siglato dal gruppo e da Musk lo scorso settembre per archiviare le accuse di frode commessa dal Ceo ad agosto con una serie di tweet controversi su un delisting di della società che non è mai avvenuto.
Le azioni Tesla segnano un progresso dello 0,98% a Wall Street, attestandosi a 338,10 dollari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA