TikTok sotto i riflettori: la vendita del business statunitense si concretizza
La vendita delle attività USA di TikTok è alle porte.
Stando alle indiscrezioni riportate poco fa dalla Cnbc - che ha citato fonti a conoscenza della materia - la società comunicherà il nome dell’acquirente scelto già nella giornata di domani, martedì 1° settembre.
Vendita TikTok USA: cosa aspettarsi?
La vendita delle attività USA di TikTok ha immediatamente suscitato l’interesse del mercato a inizio agosto, quando le prime voci in merito hanno iniziato a diffondersi.
Le più recenti indiscrezioni di stampa, invece, hanno parlato chiaro stimando un affare da circa 20 o anche 30 miliardi di dollari.
Oracle e Microsoft (quest’ultima assieme a Walmart) si sono fatte avanti dimostrando tutto il loro interesse per l’acquisto di TikTok USA e proprio una di queste due aziende potrebbe essere stata scelta dalla cinese.
Certo è che le decisioni della società asiatica dovranno fare i conti con le intenzioni del governo di Pechino, che soltanto venerdì ha aggiornato la sua lista di export tecnologico per includere anche l’intelligenza artificiale utilizzata da TikTok.
I rappresentanti di Walmart e quelli di Microsoft non sono stati immediatamente disponibili a commentare le ultime notizie sulla vendita di TikTok USA, mentre la cinese ha preferito non dichiarare nulla.
© RIPRODUZIONE RISERVATA