Nasce una rete innovativa per dare un sostegno concreto e vero alle donne e alla popolazione afghana: «With Afghan Women», il progetto creato da Veronica Civiero e Marta De Vivo.
Nasce «With Afghan Women», una rete digitale, innovativa e open source per dare un sostegno concreto e vero alle donne e all’intera popolazione afghana. Il progetto è nato subito dopo la conquista dei talebani del 15 agosto 2021, dall’idea di Veronica Civiero (manager nel mondo tech, esperta di comunicazione e ideatrice di ViralVeneto) e la blogger Marta De Vivo.
Tre gli obiettivi principali:
- garantire supporto e visibilità costante alle donne e all’intera popolazione afghana;
- affiancare e creare sinergia tra enti, istituzioni e associazioni impegnati attivamente nella causa;
- diffondere contenuti informativi, veritieri e ufficiali per aumentare la consapevolezza su queste tematiche.
Un momento storico particolare per cui il digitale può avere un ruolo fondamentale, diventando uno strumento per dare supporto a chi è in difficoltà nella nuova Afghanistan, del governo talebano.
Con il progetto sarà possibile dare risalto alle donne afghane, grazie alla creazione di una community di attiviste, giornaliste e cittadine afghane con cui fare interviste e contenuti online, ma anche aprire un canale di ascolto. Allo stesso tempo si potrà offrire un aiuto concreto supportando enti, istituzioni e associazioni già impegnate sul campo.
E tra gli obiettivi, anche quello di focalizzare l’attenzione mediatica su contenuti aggiornati, autorevoli e verificati, con l’aiuto delle più recenti tecniche di marketing e AI.
Al momento hanno risposto positivamente al progetto:
- 120mila: le persone raggiunte tramite la diffusione di informazoni ufficiali;
- 620: i volontari attivi su Telegram in 10 gruppi di lavoro e collaborazione;
- 200: influencer;
- 40: donne afghane.
Per chi volesse prendere parte al nuovo progetto in aiuto della popolazione e delle donne afghane, questi sono i canali ufficiali di «With Afghan Women».
Instagram: https://www.instagram.com/withafghanwomen/
Twitter: https://twitter.com/withafghanwomen
Telegram:https://t.me/withafghanwomen
© RIPRODUZIONE RISERVATA