Proseguono i rialzi sul comparto criptovalutario, sugli scudi grazie ad un entusiasmo che non si vedeva da molto tempo. I segnali sul grafico del Litecoin indicano che la serie di acquisti avrebbe ancora spazio di manovra
Prosegue l’ondata di positività per il comparto criptovalutario. Il Litecoin, che ieri ha segnato una performance superiore ai 21 punti percentuali, al momento della scrittura si attesta a 80,95 dollari, segnando un ulteriore progresso del 10,91%.
I rialzi del comparto del denaro digitale sarebbero da attribuire ad un ordine di circa 20.000 Bitcoin effettuato da un’entità anonima (per approfondire). Nelle ultime ore, si sono verificati scambi di asset legati al settore per oltre 84 miliardi di dollari.
In generale, non sono solo gli indici azionari globali ad aver avuto un inizio 2019 d’oro. Il cambio Ltc/Usd si è infatti apprezzato di oltre il 177% da inizio anno.
Ltc/Usd, grafico giornaliero. Fonte: Bloomberg
Dal punto di vista grafico, la situazione tecnica sul Litecoin è impostata in maniera positiva: oggi infatti i corsi sono riusciti ad effettuare il breakout della resistenza a 74,43 dollari.
Le quotazioni sembrano ora puntare verso il prossimo ostacolo a 90 dollari, lasciato in eredità dai minimi del 13 giugno 2018. L’obiettivo dei prezzi nel medio periodo potrebbe essere localizzato a 118,455 dollari, dove verrebbe effettuata la chiusura del gap down lasciato aperto dall’11 luglio 2018.
A corroborare la view rialzista sulla quarta valuta virtuale per capitalizzazione è il potenziale segnale di Golden cross che si sta formando sul grafico giornaliero: la media mobile a 50 giorni sta infatti per transitare al di sopra della SMA 200.
*Il 74% dei conti degli investitori retail perde denaro negoziando CFD con questo fornitore. È necessario valutare se si può sostenere il rischio elevato di perdere il capitale investito.Strategie operative sul Litecoin
Elaborazione Ufficio Studi di Money.it
Operativamente si potrebbero valutare strategie di stampo long in caso di re-test di quota 74,43 dollari. In tal caso, lo stop loss andrebbe posto a 60 dollari, l’obiettivo principale a 90 dollari e l’obiettivo finale a 100 dollari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti