WhatsApp e Instagram in down. Dalle 20:50 è impossibile inviare messaggi audio e inviare. foto
Disagi con WhatsApp e Instagram in down. Dalle 20:50 risulta impossibile inviare messaggi audio, cioè registrare la propria voce e condividere foto. A dispetto dei problemi legati agli audio e alla foto di WhatsApp e Instagram, è ancora possibile scrivere e inviare i messaggi senza alcun problema.
Il resto delle funzioni delle applicazioni di messaggistica e del social rosa al momento non sembrano aver subito problemi.
In pochi minuti sono già arrivate oltre 3.500 segnalazioni. I social di WhatsApp e Instagram non hanno riportato ancora nessun problema, ma soprattutto non hanno annunciato manutenzioni o altri lavori in corso per giustificare l’impossibilità di inviare audio e foto sulle piattaforme.
leggi anche
WhatsApp: come modificare i messaggi inviati
Audio e foto Whatsapp e Instagram non disponibili: quando riprenderà il servizio
Il picco di segnalazioni è attualmente in corso (ore 21:20). Di secondo in secondo crescono le segnalazioni di malfunzionamenti nell’invio di audio e foto su WhatsApp e Instagram. Le due applicazioni non si presentano in completo down, perché soltanto la funzione dell’invio dell’audio e delle foto è fuori uso.
Si tratta di un malfunzionamento atipico per queste applicazioni, soprattutto in assenza di lavori in corso segnalati nei canali ufficiali di WhatsApp e Instagram. Al momento è impossibile conoscere quando il problema sarà risolto e se questo disagio sia dovuto a un danno di difficile risoluzione o meno. Potenzialmente gli audio e le foto su WhatsApp e Instagram potrebbero riprendere a funzionare senza nessuna dichiarazione ufficiale in breve tempo, ma anche proseguire per diverse ore notturne in Italia.
Instagram: non funzionano neanche le storie
Lentamente, invece di migliorare, stanno aumentando i danni delle applicazioni Whatsapp e Instagram. Su Whatsapp è impossibile utilizzare gif e sticker, mentre su Instagram non è più possibile caricare storie.
Più il tempo passa più le applicazioni stanno perdendo pezzi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA