Azioni Moncler in volo dopo la trimestrale: tutti i dati che hanno fatto decollare il titolo
Ottima seduta per le azioni Moncler che dopo la trimestrale hanno iniziato a registrare progressioni vicine ai 10 punti percentuali.
La quotata si è guadagnata a tutti gli effetti il titolo di migliore dell’intero FTSE MIB in una giornata particolarmente impegnativa per la Borsa Italiana, debole come il resto delle sue colleghe europee.
Le azioni Moncler non hanno fatto i conti con la sola trimestrale, ma anche con i dati completi dei primi 9 mesi dell’anno. La reazione del mercato, come si può osservare dal seguente grafico, è stata più che positiva.
L’andamento del titolo nelle ultime ore
Azioni Moncler: trimestrale e conti 9 mesi in focus
La quotata di Piazza Affari ha portato a casa 995,3 milioni di ricavi consolidati nei primi 9 mesi dell’anno e ha così alzato il velo su un balzo del 14% a cambi correnti (+12% a cambi costanti) rispetto al medesimo peridio del 2018.
Dal punto di vista della trimestrale invece (sempre a/a) il fatturato è avanzato del 10% a tassi costanti e del 12% a tassi correnti.
A sostenere le azioni Moncler in Borsa sono state anche le rassicurazioni del management su Hong Kong. I dati negativi giunti dall’Est non hanno spaventato l’azienda che ha ricordato come il peso del territorio autonomo sia oggi solo del 6% sul giro d’affari complessivo. Proprio per questo non ci si aspettano impatti particolarmente positivi sui conti dell’intero 2019.
Soltanto in Italia, il fatturato di Moncler ha messo a segno un +6% nei primi 9 mesi dell’anno e un +4% nel 3° trimestre. I dati si sono confrontati non soltanto con l’avanzata complessiva dell’11% dell’area EMEA (+7% nel trimestre), ma anche con il +15% del settore Asia + resto del mondo.
“Anche nel terzo trimestre 2019 Moncler ha registrato ricavi in crescita a doppia cifra, nonostante eventi esterni e inaspettati abbiano condizionato le performance in alcuni importanti mercati,”
ha dichiarato il Presidente Remo Ruffini, il qualche ha confermato che i prossimi mesi si riveleranno probabilmente ricchi di incertezze, ma la società ne uscira rafforzata.
Al momento in cui si scrive comunque, grazie alla trimestrale e ai dati dei 9 mesi, le azioni Moncler stanno guadagnando più dell’8% a Milano oltre quota €35.
© RIPRODUZIONE RISERVATA