Balzo Saipem: Bernstein alza target price del 54%

C. G.

14 Settembre 2018 - 16:01

Azioni Saipem in corsa a Milano dopo l’ennesima promozione da parte degli analisti. Occhi puntati sulle nuove considerazioni di Bernstein

Balzo Saipem: Bernstein alza target price del 54%

Le azioni Saipem corrono a Milano mettendo a segno rialzi superiori ai 4 punti percentuali.

A sostenere l’andamento del titolo nell’ultima sessione di una settimana particolarmente interessante sono state le nuove indicazioni fornite dagli analisti di Bernstein che, sulla scia di quanto già compiuto da UBS, hanno deciso di alzare il target price lasciando però invariata la propria raccomandazione.

Tanto è bastato per entusiasmare gli investitori che hanno dato vita ad una pioggia di acquisti sulle azioni Saipem, al momento della scrittura le migliori del Ftse Mib.

Dopo i profit warning consecutivi lanciati su Saipem e dopo l’inserimento in Black List Consob, la società pare essere entrata in una fase di riabilitazione agli occhi del mercato.

La riabilitazione di Saipem

Il prezzo obiettivo sul titolo è passato da 6,6 a 10,20 euro una revisione del 54,5% rispetto al precedente target oltre che la dichiarazione di un potenziale rialzista di circa il 120% rispetto ai livelli di scambio del mattino. Oltre a promuovere il prezzo obiettivo, gli analisti hanno scelto di confermare la propria raccomandazione Outperform.

Il recupero della cultura d’impresa, il piano di turnaround e gli effetti già visibili sul gruppo ingegneristico. Sono questi gli elementi principali che hanno spinto a promuovere le azioni Saipem.

Le indicazioni di Bernstein hanno seguito soltanto di qualche giorno quelle di UBS, che ha optato per un aumento del target price su quota 4,90 euro. Ieri, invece, è stato il turno di Societe Generale che ha rivisto al rialzo il prezzo obiettivo su Saipem a quota €5,46.

Come si può osservare dal grafico, dall’inizio dell’anno ad oggi le azioni Saipem hanno registrato buone performance a Milano, guadagnando circa 18 punti percentuali. Al momento della scrittura, dopo il nuovo target price di Bernstein, il titolo sta salendo del 4,61% su quota €4,72.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.